Ruby può sentire i suoni del mondo. Grazie ai sostenitori!

Sri LankaRuby ha tagliato il suo traguardo più importante. E’ tornata a sentire dopo essersi sottoposta a un delicato intervento, reso possibile grazie alla generosità dei sostenitori di Ai.Bi.

La bambina, nata con gravi problemi alla vista e all’udito, vive in un istituto dello Sri Lanka con cui collabora lo staff locale di AiBi, il “Village of hope” di Batticoloa. Dopo l’operazione, realizzata a fine agosto, la bambina si è sottoposta a un ciclo di terapie post-intervento nell’ospedale di Coccicadé (nei pressi di Colombo) che le stanno permettendo di tornare gradualmente a sentire tutti i suoni grazie a un sofisticato apparecchio inserito nell’orecchio sinistro.

Per Ruby si sono mobilitate centinaia di persone che hanno aderito alla campagna online promossa sul sito di Ai.Bi. grazie alla quale sono stati raccolti i 15mila euro necessari all’intervento con cui sarà inserito un apparecchio acustico nell’orecchio.

Grazie alla generosità dei sostenitori sarà possibile anche garantire a Ruby la terapia post operatoria per i sei mesi successivi all’operazione.

Ai.Bi. vuole ringraziare a nome di Ruby tutti coloro che hanno risposto alla maratona di solidarietà per la bambina.

Ora il prossimo traguardo da tagliare sarebbe quello di trovare una famiglia per la piccola Ruby.