cena di natale per l'adozione internazionale e convegno con vescovo di salerno mons. moretti

Salerno. Due giorni per dire che l’adozione è una cosa meravigliosa: ‘Cena che fa bene’ al ristorante Modo e il convegno sull’infanzia abbandonata con la Diocesi

Il primo dicembre in programma l’evento natalizio organizzato da Ai.Bi. Salerno presso il noto locale, con buon cibo, musica e solidarietà in difesa dei bambini abbandonati nel decimo anno di attività di Amici dei Bambini nella località campana. Il giorno dopo l’incontro con Marco Griffini e mons. Luigi Moretti, Vescovo di Salerno-Campagna-Acerno

cena di natale per l'adozione internazionale e convegno con vescovo di salerno mons. morettiL’adozione al centro: due giorni – il primo e il 2 dicembre – dedicati dalla sede salernitana di Ai.Bi. alla solidarietà, attraverso il gusto di una Cena di Natale, e all’approfondimento sull’infanzia abbandonata, con un incontro-dibattito di alto profilo. E’ il programma che si avvicina per quanti vorranno scoprire meglio il fascino che si sprigiona dalla scelta di dare a un bambino la dignità di figlio. A Salerno, ci sarà la possibilità di ascoltare esperti ed essere solidali verso chi da anni si occupa di restituire la famiglia a un minore che non l’ha più o che non l’ha praticamente mai avuta.

Il primo appuntamento è con ‘La cena che fa bene’, venerdì primo dicembre, dalle ore 20.30, presso il ristorante Modo (viale A. Bandiera c/o The Space) che per la seconda volta ospita l’iniziativa. Quest’anno ricorre peraltro il decimo anniversario di attività di Amici dei Bambini nella località campana, dove comunque da 25 anni, grazie alla prima adozione in Campania, Ai.Bi. dà voce all’infanzia abbandonata.

Ospiti musicali d’onore, direttamente dal Peperoncino Jazz Festival, sarà l’‘Elisa Brown Quintet’. Numerosi gli sponsor che hanno donato i loro prodotti per la cena: Iasa, OrtoRomi e Feudi di San Gregorio.

Il secondo evento è in programma il 2 dicembre, presso la Colonia San Giuseppe (via Salvador Allende, 134 – Salerno) e sarà incentrato sul tema: “Infanzia abbandonata. Mobilitiamo le famiglie!”. Un focus che punta a far sì che “non ultimo sia l’abbandono. Il senso cristiano dell’accoglienza familiare”, come recita il sottotitolo.

A parlare e dialogare partendo dalle proprie personali esperienze ci saranno il Vescovo della Diocesi di Salerno, S.E. mons. Luigi Moretti, il Presidente di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, Marco Griffini, il Presidente delle Acli Salerno, Gianluca Mastrovito, e Monia Citarella, del Forum delle Associazioni Familiari campano. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Giuseppe Pecorelli, che aprirà squarci di riflessione anche attraverso le testimonianze di alcuni ‘ospiti’ illustri che hanno particolarmente a cuore l’adozione e operano sul territorio campano.

Tutte le informazioni sui due appuntamenti sono disponibili presso la sede Ai.Bi. di Salerno, ai numeri 089.225779 o 366.3573590, oppure inviando un’email a salerno@aibi.it.