Salerno, gli angeli dell’adozione internazionale

angeliPotremmo chiamarli “gli angeli della solidarietà”: grazie a loro Amici dei Bambini potrà garantire maggiore supporto alle famiglie adottive della  Campania.

Il progetto “La famiglia sulle ali della fede”, iniziativa benefica ideata e organizzata dalla Fondazione Carisal e dalla Curia arcivescovile di Salerno,  ha portato poco meno di 1.200 euro a sostegno del progetto Pan di Zucchero di Ai.Bi. Salerno, da impiegare delle attività di formazione per le coppie che desiderano donare ai bambini abbandonati d’Italia e del mondo una nuova famiglia.

Il progetto è partito a dicembre 2012 e si è concluso a febbraio 2014. Al principio la Fondazione Carisal aveva chiesto ad alcuni maestri artigiani locali di realizzare degli angioletti in terracotta. Dalla vendita di 1.500 di questi manufatti e dalla raccolta di offerte, la Fondazione ha raccolto circa 4.800 euro: ricavato interamente destinato in beneficienza a favore di enti, associazioni di volontariato e parrocchie, tra cui anche Ai.Bi., da utilizzare per finanziare i propri progetti e attività. Dalla Campania, quindi, arriva una nuova dimostrazione di solidarietà e di amore verso i bambini abbandonati del mondo.

 

Fonte: Fondazione Carisal