Salerno, il “cuore d’oro” di Ai.Bi. Campania

salernoIl cuore d’oro di Amici dei Bambini riceve un giusto riconoscimento al proprio impegno per la causa dei bambini abbandonati e bisognosi di una famiglia. Nel corso del Gran Galà della Solidarietà “Un milione di luci per una Canzone” che si terrà al Teatro Augusteo di Salerno sabato 25 gennaio alle ore 18, Antonella Spadafora, rappresentante della sede Ai.Bi. di Salerno, riceverà il Premio Cuore d’Oro 2014.

Il riconoscimento, istituito dal corpo internazionale di pubblica assistenza Humanitas Salerno, verrà consegnato anche ad altri esponenti del mondo del volontariato e del non profit salernitano, tra cui il presidente delle Acli Gianluca Mastrovito e il delegato dell’associazione Famiglie Numerose Vincenzo Lomonaco.

Il Premio Cuore d’Oro verrà assegnato alla rappresentante di Ai.Bi. in Campania “per l’attenzione, per l’impegno sempre riservato, per l’entusiasmo trasmesso – si legge nella motivazione –, per la positività e il sano riguardo che ha saputo trasmettere al nostro territorio”.

Il Gran Galà, patrocinato dal Comune della città campana, riunisce e promuove il confronto tra tutti coloro che sentono di dedicare parte della propria vita al servizio di chi ne ha più bisogno. L’evento si  presenta come un’occasione “per ringraziare quanti – ha dichiarato il presidente di Humanitas Salerno Roberto Schiavone di Favignana, ogni giorno, con impegno e sacrificio sperano di riuscire a soddisfare i bisogni e le esigenze dei cittadini che vivono situazioni di disagio”. La serata sarà presentata dalla giornalista Rai Barbara Di Palma e vedrà la partecipazione del tenore Giuseppe Gambi.

 

Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui