Salerno, incontro di preghiera per i bambini abbandonati

rosario“Lasciate che i bambini vengano a me” Da questa celebre frase di Gesù, riportata nel Vangelo di Marco, prende spunto la riflessione su come i bambini, dopo un’atroce e oscura esperienza di abbandono e dopo un’estenuante alternanza di aspettative e delusioni, possano aprirsi alla speranza e al dono d’amore portato da nuovi genitori.

Attorno a questo tema ruoterà la recita del Rosario per i bambini abbandonati in programma sabato 15 marzo, alle ore 19.30, presso la parrocchia di sant’Agostino, nell’omonima piazza, a Salerno.

Ad accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte alla riflessione saranno i coniugi Maria ed Enrico Gallozzi, del Gruppo famiglie locali della sede salernitana di Amici dei Bambini: insieme a loro sarà possibile fare echeggiare il più forte possibile la preghiera per i piccoli abbandonati di tutto il mondo.

Al termine del Rosario, la serata proseguirà con un momento di incontro e di fraternità tra le famiglie di Ai.Bi. e quelle dell’Azione Cattolica della parrocchia di sant’Agostino.