Salerno. “Le persone non sono cose e i bambini non si toccano”

violenza bimbo“E’ una tesi razionale pensare che viviamo tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Non ci resterà che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi”. A queste parole del giornalista e scrittore inglese Gilbert Keith Chersterton, si ispira il ciclo di appuntamenti intitolato “Le persone non sono cose”, che si svolge a Salerno dal 25 gennaio e arrivato al suo secondo step con l’incontro “I bambini non si toccano”.

“Le persone non sono cose” è una rassegna di incontri centrati sul tema della famiglia e dei minori, organizzati dal circolo “Voglio la mamma”, in collaborazione con Amici dei Bambini, Acli Salerno, Alleanza Cattolica, Associazione Nazionale Famiglie Numerose e Associazione Culturale Veritatis Splendor.

L’incontro “I bambini non si toccano” si terrà domenica 22 febbraio, alle 18, presso la cappella del Santo Rosario adiacente alla chiesa di San Domenico, a Salerno, e vedrà la partecipazione della professoressa Marina Carrese.

Il precedente incontro della rassegna è stato incentrato su “Matrimonio per tutti? Formazione, laboratorio, confronto” che si è svolto domenica 25 gennaio alle ore 18, presso l’Istituto Salesiano di via Domenico Savio. In quell’occasione a tenere l’incontro è stato l’avvocato Vincenzina Maio, collaboratrice dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Salerno.