Salerno. I progetti con la Rari Nantes Nuoto Salerno per i bambini e l’inclusione sociale

Campi estivi e attività sportive in piscina. Il 27 giugno a Salerno, Ai.Bi. parteciperà alla conferenza stampa per la seconda edizione della Leva del Centenario

Martedì 27 giugno presso la Piscina Nicodemi di Salerno ci sarà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Leva del Centenario. L’iniziativa per tutti i bambini e le bambine dai 7 ai 12 anni, è organizzata dalla ASD Rari Nantes Nuoto Salerno, partner di Ai.Bi. in diversi progetti.

La Rari Nantes Nuoto per l’inclusione sociale

La società di pallanuoto Rari Nantes Nuoto Salerno si impegna da anni nella promozione di iniziative e attività per l’inclusione sociale. Si tratta di una caratteristica profondamente radicata nella società e nel suo team, guidati dal presidente Enrico Gallozzi.

I progetti con Ai.Bi.

In occasione della conferenza stampa si presenteranno anche le attività in piscina che Rari Nantes Salerno, in qualità di partner, porta avanti nei tre progetti in cui Ai.Bi. è capofila.
In particolare, il campo estivo di Panthakù.com, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con l’obiettivo di promuovere il benessere e l’inclusione sociale di bambini e adolescenti in situazione di vulnerabilità; Il campo estivo de Il futuro è bambino, sostenuto dal Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo e l’attività sportiva “A braccia aperte. Una scuola che accoglie il territorio” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – PNRR M5C3 – Investimento 3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore

La conferenza stampa

Alla conferenza stampa che si terrà alle ore 10:30 di martedì 27 giugno presso la Piscina Nicodemi di Salerno, insieme alle istituzioni, sarà, infatti, presente Antonella Spadafora, rappresentante dell’associazione Amici dei Bambini.