San Paolo: preparativi per l’evento “La mia casa è alla fine dell’arcobaleno”

Ad Araçatuba fervono i preparativi per l’organizzazione dell’evento “La mia casa é alla fine dell’arcobaleno”, che si terrá la prossima settimana nella piazza principale della città. L’evento, organizzato da Ai. Bi. e dagli altri partner di progetto come il Consiglio Tutelare, il Consiglio Municipale dei Diritti del Bambino e Adolescente, gli istituti, il gruppo locale di appoggio all’adozione, ha l’obiettivo di informare sull’universo dell’infanzia in istituto e infondere nella società civile un livello di coscienza tale che promuova la cultura dell’accoglimento. Un minore abbandonato è una responsabilità di tutti noi.

Il motto “La mia casa é alla fine dell’arcobaleno” simbolizza la ricerca costante della felicità. La nostra vita é un costante arcobaleno e i suoi colori rappresentano ogni momento che viviamo. Non sempre il cielo è azzurro, ma non per questo i nostri occhi smettono di vedere il verde della speranza e il giallo del sole, perchè il calore e l’allegria si trovano all’interno delle persone che espandono la purezza e la bontà in qualsiasi luogo si trovino. Non lasciamo che questa luce si spenga, perchè dovrà percorrere ancora lunghi cammini pieni di difficoltá, ma anche di felicità.

Tutti noi possiamo essere un arcobaleno per questi bambini, continuando ad alimentare la loro speranza di tornare a vivere in famiglia.