San Valentino: un piccolo gesto di amore, per ridare una grande speranza in Siria

sanvalentino_header200Trasforma la festa degli innamorati in un gesto d’amore a favore dei bambini siriani, figli della guerra.

San Valentino si avvicina, e Amici dei Bambini pensa a come convogliare le energie positive che sprigionano dalla festa dell’amore per eccellenza, in qualcosa di buono e utile. Un modo concreto per esprimere il proprio sentimento.

È cosa c’è di più concreto, in questo momento, del bisogno di aiuto di tanti bambini siriani colpiti dalla guerra? A loro saranno devoluti i fondi raccolti attraverso le donazioni che sarà possibile effettuare a partire da lunedì 3 febbraio, sempre attraverso il progetto Bambini in Alto Mare.

Con una donazione di 15 euro si potranno garantire 4 scatole di latte in polvere per una mamma siriana; con 30 Euro, invece, si assicureranno 60 litri di carburante a una famiglia intera, che li utilizzerà per far fronte ai rigori dell’inverno. Per offrire cibo e cure per un mese a un bimbo siriano, basteranno solo 50 Euro, mentre con 100 Euro potranno essere forniti servizi medico sanitari a centinaia di persone, per una settimana.

A fronte della donazione, Ai.Bi. invierà una mail con una pergamena da consegnare direttamente al proprio amato o alla propria amata, nella quale verrà spiegato il significato simbolico del regalo scelto.

Il prossimo 14 di febbraio, scegli di vivere un San Valentino differente: dichiara il tuo amore… da mille e una notte.

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato.