Scadenza dichiarazione dei redditi 730. Siamo ancora in tempo per devolvere il nostro 5xmille ad Ai.Bi?

Buongiorno,

quest’anno a causa di impegni lavorativi all’estero, non abbiamo ancora provveduto alla dichiarazione dei redditi congiunta, mia e di mia moglie.

Ci chiediamo se insieme alla dichiarazione dei redditi, ormai mancano pochi giorni, siamo ancora in tempo per devolvere il nostro 5xmille ad Ai.Bi. o potremo farlo solo il prossimo anno.

Grazie,  Marcello

Caro Marcello,

Sì, sei ancora in tempo per porre la firma solidale necessaria per destinare il 5×1000 dell’Irpef ad Amici dei Bambini.  Tra le principali novità riguardanti il nuovo modello 730/2018 vi è infatti la scadenza, fissata per tutti il 23 luglio 2018. Per ulteriori info visiti il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Devolvere il 5xmille non costa nulla, è semplice e permette di aiutare quanti che ogni giorno lottano, in silenzio, per dare una famiglia ai bambini abbandonati. Con il 5xmille è possibile sostenere i progetti promossi da Ai.Bi. per restituire un’infanzia a migliaia di ba mbini che vivono in istituti e centri di accoglienza.

Ecco come fare! Firma sulla tua dichiarazione dei redditi (730, CUD o Modello Unico), nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Indica il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155

I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di Ai.Bi. nel mondo a seconda dell’urgenza del bisogno. Negli anni scorsi i fondi raccolti attraverso il 5xmille sono stati utilizzati per sostenere: l’affido e le Case Famiglia; le comunità mamma-bambino e i Centri Servizi alla Famiglia; la prima accoglienza di famiglie migranti e minori stranieri non accompagnati; le attività culturali; l’istruzione di minori stranieri; l’implementazione e lo sviluppo delle attività di adozione internazionale in alcuni Paesi nei quali Ai.Bi. opera.

Per avere maggiori info clicca qui. Speriamo di esserti stati utili.

Un caro saluto,