Scandicci (Fi), la dolce storia di una mamma a sostegno dei bambini abbandonati

scandicciIl teatro solidale arriva in Toscana. Mercoledì 7 maggio la società di produzione Saxofone Srl propone due repliche, alle ore 16 e alle ore 21, della commedia in 3 atti La Macellara. Lo spettacolo sarà portato in scena dalla compagnia dell’associazione culturale “Teatreria” sul palco del Teatro Aurora di Scandicci, in provincia di Firenze, in via San Bartolo in Tuto 1.

Parte dell’incasso del pomeriggio e della serata, come da tradizione consolidata per gli eventi prodotti dalla Saxofone Srl, sarà devoluta ad Amici dei Bambini che la destinerà ai suoi progetti di sostegno all’infanzia abbandonata in Italia e nel mondo.

La Macellara, opera di Giuseppina Viti Pierazzuoli, è una tipica commedia in vernacolo fiorentino, scritta e pubblicata nel 1928. L’ottima caratterizzazione e definizione psicologica dei personaggi dà alla commedia anche un risvolto sentimentale e dolce, con al centro una figura materna. La situazione si snoda fra colpi di scena e difficoltà domestiche che metteranno a dura prova la pretesa inflessibilità di una donna che ha sempre lavorato duramente e con onestà, che si scioglie, appunto, solo di fronte alla sua condizione di mamma, con cuore aperto e generoso. Una trama che sembra scritta apposta per Amici dei Bambini e per i temi a noi più cari: l’amore di una mamma per i propri figli.

 

Per informazioni:

Saxofone Srl

Tel: 055 4483614

Roberto Ponsicchi

Cell: 329 7026583