Scuola e giovani, opportunità mancata? Giovedì, 17 marzo FARIS organizza un webinar per parlarne

La professoressa Pinella Crimì, docente e delegata alla Scuola per il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, accompagnerà i partecipanti in un incontro di riflessione e confronto sul delicato tema del disagio giovanile 

 “Scuola e giovani, opportunità mancata?”, è questo il titolo del webinar organizzato da FARIS – Family Relationship International School, la scuola dedicata alla formazione e all’accoglienza della Fondazione Ai.Bi., giovedì 17 marzo, dalle ore 21.00 alle ore 22.15, al costo di 25 euro.

La professoressa Pinella Crimì, docente e delegata alla Scuola per il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, accompagnerà i partecipanti in un incontro di riflessione e confronto sul delicato tema del disagio giovanile, che spesso non vede risolversi nell’interazione educativa con la scuola, per poi sfociare in aggressività manifesta.

Il webinar è rivolto ai genitori e a tutti coloro che desiderano riflettere e confrontarsi sul tema.

L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire le dinamiche educative che vengono a crearsi all’interno delle classi nelle nostre scuole, rese sempre più complesse dalla situazione di pandemia che stiamo vivendo. Così da agevolare l’efficacia del patto educativo tra scuola e genitori, fondamentale per la crescita serena dei nostri giovani.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni QUI