Settembre in Kosovo: si ricomincia!

Ecco cominciato il mese di settembre, un giorno aspettato con molto gioia dai bambini, che dopo le lunghe vacanze d’estate ritornano a scuola tra i compagni e insegnanti, i quali sono convinti e determinati di imparare e di conoscere ancora di più di quello che hanno lasciato alle spalle. Come dice una vecchia parola, quelli che sanno di più, sono più ricchi.

Noi e i bambini siamo convinti che con l’apprendimento e con una grande volontà andremo avanti tutti insieme, e riusciremo ad avere una vita migliore.

Con gli animatori del centro di aggregazione giovanile, abbiamo giocato all’aperto e abbiamo parlato di come hanno passato le vacanze e che libri hanno letto. Abbiamo anche parlato della scuola, e ogni bambino ci raccontava di se stesso e di come ha passato le vacanze, se con o senza famiglia. Quelli che hanno le migliori condizioni economiche sono andati al mare e hanno letto.

Nel prossimo periodo riprenderemo con le attivita’ di animazione e di doposcuola, ci aspetta un nuovo anno carico di aspettative e di nuove idee.