Si può scegliere l’età del bambino da adottare a distanza?

Gentile Ai.Bi.,

da anni seguo il vostro lavoro al fianco dei bambini in difficoltà, leggo con attenzione i vostri progetti e molte volte mi sono ritrovata a fissare quasi ipnotizzata gli occhi di bambini lontani che mi guardano dallo schermo del mio computer.

Oggi finalmente mi sono decisa di contattarvi e mi rendo conto che la mia richiesta potrà sembrare strana. Non so se vi è già capitato di sostenitori che desiderano scegliere la nazionalità, l’età o il sesso del bambino. Può sembrare una richiesta anomala, dato che tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti…eppure oggi sono io a farvela. Infatti vi chiedo se è possibile scegliere l’età del bambino/bambino che vorrei adottare a distanza.

Grazie per la risposta e continuate così.

Enrica


Carissima Enrica,

grazie di cuore per averci scritto, ci fa piacere sapere che da anni segue e apprezza il nostro lavoro, il nostro quotidiano impegno è ripagato mille volte e più da ogni singolo sorriso che riusciamo a donare ai bambini che proprio voi ci aiutate a sostenere.

Non si preoccupi o non si vergogni per la sua richiesta, già l’idea e la volontà di desiderare un bambino da adottare a distanza è di per se un grande gesto d’amore. Pertanto le rispondiamo che non è assolutamente una richiesta impossibile.

A tal proposito, La invitiamo a navigare sul nostro sito, alla sezione “appelli di adozione a distanza“, potrà leggere le tante storie dei bambini che nel mondo hanno urgente bisogno di calore, di aiuto, di un atto d’amore, di un sostegno a distanza. In alcuni appelli c’è già scritta l’età del minori in altri invece no ma potrà tranquillamente richiedere informazioni nella chat online, telefonando allo 02988221 tasto 3 o scrivendo una mail a sad@aibi.it. Una volta letta la storia del bambino/bambina che preferisce potrà cliccare su attiva adozione a distanza e scegliere dal menù a tendina il nome del minore che ha deciso di adottare.

Non esiti, dunque, a contattarci per tutte le informazioni che vorrà, saremo ben felici di rispondere alle Sue richieste!

Nella speranza che il suo amore possa attraversare presto quel ponte di solidarietà che unirà lei e il minore che vorrà adottare, Le auguriamo una buona lettura e la ringraziamo ancora per il suo interesse

Un caro saluto

Staff Sostegno a Distanza – Ai.Bi. – Amici dei Bambini