Quando si salva una vita e si dona un futuro, si compie il miracolo dell’ Adozione a Distanza.

#Africainfamiglia.”Con il tuo aiuto e i tuoi incoraggiamenti e quello di tutte le persone che mi sono state accanto, predendosi cura di me, oggi sono un uomo capace di affrontare la vita.” I miracoli dell’ Adozione a Distanza Marocco!

Anno dopo anno, i bambini che abbiamo sostenuto grazie all’Adozione a Distanza, crescono e diventano persone adulte, seguono il loro percorso di studi, cercano nuove opportunità e provano ad essere delle persone autonome in grado di assicurarsi da soli il proprio futuro.

Bambini che non sono stati riaccolti nelle loro famiglie d’origine  e ai quali è stato negato il diritto ad abbracciare una famiglia adottiva, ritrovandosi così a crescere in istituto.

Storie diverse di ragazzi che all’ uscita dall’istituto, soli a fare i conti con un mondo a loro sconosciuto, si sono persi dinanzi alle difficoltà che la vita pone a chi come loro non ha adulti di riferimento né sostegni, altri, invece, sono riusciti – grazie all’ Adozione a Distanza e agli interventi di sostegno del progetto Africa in Famiglia – a costtuirsi, tassello dopo tassello, una vita dignitosa e autonoma.

Malik e’ tra quelli che ce l’ hanno fatta nonostante tutto, grazie  alla sua determinazione e all’aiuto di un sostenitore a distanza che ha creduto in lui e lo ha accompagnato fino all’uscita dall’ istituto della Fondazione Rita Zniber di Meknes, in Marocco.

Con grandi sacrifici e costanza, certo dell’ appoggio del suo sostenitore a distanza, Malik – oggi un giovane di 23 anni – ha portato  avanti i suoi studi superando l’esame di maturità per iscriversi alla Scuola Superiore di Contabilità e di Finanze e intreprendere anche gli studi universitari presso la Facoltà di Scienze giuridiche, economiche e sociali di Meknes, dove sta preparando la sua tesi in economia e gestione d’impresa.

Ma l’ intraprendenza e la voglia di riscatto di Malik non si arresta e di recente ha presentato la sua candidatura per un master. Convocato dall’Università Internazionale di Rabat (UIR) per svolgere un test di ammissione al Master Management delle Risorse Umane, il giorno del test di ammissione, tra emozione e agitazione, Malik trova anche il tempo di scrivere al suo sostenitore che attendeva con ansia l’esito “… ero stressato e avevo paura di non superare il test. Grazie a Dio sono riuscito a superare diversi ostacoli e anche il test. Sento di aver realizzato uno dei miei obiettivi principali per poter mirare ad una buona posizione nel mondo del lavoro. Penso che frequentando questa università avrò la possibilità di arricchire le mie esperienze e perfezionare le mie competenze. Tutto cio’ non sarebbe stato possibile senza il tuo aiuto e i tuoi incoraggiamenti e quello di tutte le persone che mi sono state accanto, predendosi cura di me, affinché crescessi bene e potessi avere un fututo dignotoso: essere un uomo capace di affrontare la vita. Grazie.”

Quando l’Adozione a Distanza salva una vita e dona un futuro, si compie un miracolo.
[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]