Sostegno a Distanza Cina. Tutti a visitare le mura della città e… a tuffarsi nelle foglie!

Sostegno a Distanza Cina: con la fine dell’inverno finalmente i bambini possono tornare a scoprire la natura; prima tappa, le mura vecchie della città di Xi’ An!

Finalmente il rigido inverno lascia alla spalle la neve che ha ricoperto la casa di accoglienza Vittorino Colombo sostenuta da Ai.Bi. in Cina, a Xi’ An. Il clima più mite dell’ultimo periodo ha risvegliato il desiderio dei bambini di andare in gita e passeggiare fuori dall’istituto.

Le vecchie mura della città e il parco sottostante sono state la meta della gita: popo mesi passati a giocare in casa o nel giardino del centro residenziale dove vivono, i bambini erano eccitati alla semplice idea di prendere l’autobus per andare in gita! L’eccitazione per l’uscita è aumentata con la possibilità che al parco avrebbero visto tantissimi animali; nonostante le tate abbiano chiarito che non ce ne sarebbero stati, nessun bambino ha perso le speranze di vederli.

E alla fine? Quello che da lontano sembravano scoiattoli sotto le foglie erano, davvero, delle semplici foglie! Nessuna delusione però, solo tantissime risate!

La Casa di Accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.  Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare: attiva un Sostegno a Distanza in Cina anche tu e aiutaci a sostenere tutti i piccoli ospiti affetti da disabilità perché abbiano un sostegno riabilitativo adeguato alle loro necessità.