Sostegno a Distanza Cina: “Tata Liu, è il nostro turno di fare un pupazzo di neve!”

Sostegno a Distanza. Questa settimana, i piccoli della casa di Accoglienza Vittorino Colombo, sostenuta da Ai.Bi. in Cina, alle prese con i pupazzi di neve….

Continua a scendere la neve a Xi’ An e rende felici tutti i piccoli ospiti della Casa di Accoglienza Vittorino Colombo sostenuta da Ai.Bi. in Cina.
I cumuli di neve in giardino crescono ogni giorno di più e, inutile dirlo, i bambini non smettono di chiedere alle tate di poter passare i pomeriggi a tuffarsi nel bianco! Nonostante il freddo pungente, coperti da sciarpe, guanti e berretti, i piccoli hanno vinto la loro “battaglia” con le tate che, rassegnate, passano i loro pomeriggi a costruire pupazzi di neve tutti diversi.

La curiosità di costruire dei pupazzi con la neve non ha evitato di colpire “i piccolissimi”: con i “piccoli più grandi” all’asilo, Liu Shi Shi si è fatta portavoce dei “piccoli più piccoli” e, tutti insieme, senza essere disturbati dai grandi, hanno costruito il pupazzo di neve “più piccolo!”.

Ogni giorno, nella casa di Accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An, in Cina, un bambino fa una nuova scoperta: tutti i piccoli ospiti sono affetti da disabilità più o meno gravi e, con il Sostegno a Distanza, sono seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni e studiando una fisioterapia ad hoc per la loro disabilità.
Ancora molto si può garantire a questi bambini: attiva anche tu un Sostegno a Distanza e fai parte di tutte le scoperte quotidiane che cambiano la vita di questi bambini!