Spiritualità dell’Accoglienza. Appuntamento il 19 aprile: “Cosa insegna la storia di Maria e Giuseppe?”

Il webinar è consigliato a chi è già impegnato nel cammino dell’accoglienza affidataria, a chi vorrebbe affacciarsi a questo mondo, a chi cerca nuovi stimoli intellettuali ed emotivi riguardo alle figure che popolano la Bibbia

 Continua il ciclo di webinar gratuiti organizzati da FARIS – Family Relationship International School, dedicati alla spiritualità dell’accoglienza.

Abbiamo riflettuto assieme a Paolo Pellini, genitore affidatario e formatore FARIS, su cosa le figure di Giuda Iscariota, i discepoli di Emmaus e il buon Samaritano potessero insegnare per operare con maggiore consapevolezza nel cammino dell’affido. Abbiamo indagato con Giovanni Paolo Ramonda, responsabile Generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, la figura della famiglia, quale luogo pensato da Dio per l’accoglienza. Martedì 19 aprile, alle ore 18.00Paolo Pellini ci accompagnerà in un altro interessante appuntamento con la spiritualità dell’accoglienza. Tema dell’incontro, cosa possa insegnare la storia di Maria e Giuseppe ai genitori affidatari e a coloro che lo vogliano diventare.

Ciò che facciamo comporta delle dimensioni pratiche, temporali e tecniche che dobbiamo ben padroneggiare per avere successo, questo riguarda anche le attività di accoglienza. Esiste però un’ulteriore dimensione, quella spirituale, che se indagata è in grado di restituirci una cornice di senso nella quale collocare tutto il resto, così da operare con maggiore consapevolezza e decisione.

Il webinar è consigliato a chi è già impegnato nel cammino dell’accoglienza affidataria, a chi vorrebbe affacciarsi a questo mondo, a chi cerca nuovi stimoli intellettuali ed emotivi riguardo alle figure che popolano la Bibbia.

Per maggiori informazioni sul programma ed iscrizioni QUI