Supporto già un bambino del Kenya tramite il Sostegno a Distanza di Ai.Bi. Come posso aiutare un bimbo siriano?

 

Buongiorno Ai.Bi.,

Sostengo già con un’adozione a distanza un bambino del Kenya. In questi giorni sto leggendo le vicende della Siria e vorrei tanto aiutare anche i bambini siriani che stanno sopportando le atrocità della guerra. Credo molto nel potere delle donazioni e ora vorrei intervenire in questa emergenza umanitaria. Come posso offrire il mio contributo concretamente?

Grazie

Caterina

Cara Caterina,

innanzitutto la ringrazio per il suo interesse nel supportare i nostri progetti. Le fa onore il desiderio di voler aprire il suo cuore ad altri bambini che vivono in condizioni estremamente precarie.

In Siria sono 13,5 milioni le persone che hanno bisogno di assistenza umanitaria. Di questi 6 milioni sono bambini. Un’intera generazione di siriani che rischia di andare perduta per sempre. Dall’inizio del conflitto i prezzi degli alimenti sono più che triplicati, la disoccupazione è altissima e le famiglie siriane, costrette a lasciare le loro case, non hanno più cibo e dipendono dagli aiuti internazionali.

Potrà contribuire ad aiutare i bambini siriani e le loro famiglie attivando un sostegno a distanza o fare una semplice donazione sul progetto. Vada sul nostro sito, c’è una pagina dedicata all’ (link pagina Siria) emergenza Siria. Amici dei Bambini opera nell’ area di Idlib, con interventi di prima e seconda emergenza, fornendo supporto alimentare, sanitario, educativo e psicologico.

Vedrà che rinnovare il suo aiuto per altri bambini le riempirà ancor più il cuore di gioia.

La ringraziamo per il sostegno,

un caro saluto,

 

Staff Sostegno a Distanza