Tavola rotonda sulle formazioni del progetto UE

Giovedì 18 novembre si è svolto un incontro presso la National University of Mongolia a cui hanno preso parte tutti i partecipanti dello study tour in Europa, previsto come seconda attività di formazione del progetto UE “Stregthening alternative care social services for children in Ulaanbaatar”.
Lo scopo dell’incontro era quello di permettere ai partecipanti della formazione internazionale di confrontarsi rispetto agli standard dei sistemi alternativi di cura, avendo avuto la possibilità di interfacciarsi con le esperienze di due diversi stati in Europa.
I risultati di questo incontro verranno inviati al Ministry of Social Work and Labour (come richiestoci la scorsa settimana), in modo da contribuire con il working group del Ministero nella definizione di nuovi standard operativi.
L’incontro è stato vivace e stimolante, tutti si sono dimostrati coinvolti e mossi da un grande spirito di collaborazione. Durante l’incontro sono stati presi come riferimento l’esperienze di servizi alternativi visitati durante lo study tour europeo, dimostrando nuovamente come lo scambio internazionale di modelli e pratiche costituisca un efficace strumento formativo complementare al passaggio di contenuti tecnici più tradizionale.