Tutti vogliono il Telepass: ora arriva anche MooneyGo  

Pagare parcheggio, mezzi pubblici e traghetto. Ecco MooneyGo, il nuovo competitor del Telepass

Dopo UnipolMove, arriva un nuovo concorrente del Telepass, MooneyGo.
Il servizio offerto dall’azienda Mooney in collaborazione con Enel e Intesa Sanpaolo permette di passare i caselli autostradali senza fermarti e pagare in automatico il pedaggio, ma non solo.
MooneyGo permette di pagare anche il parcheggio, i mezzi pubblici e il traghetto per lo Stretto di Messina. Il tutto con una semplice app sullo smartphone, senza bisogno di contanti o carte di credito.

Come attivarlo e quanto costa

Per attivare MooneyGo, ci si deve recare in uno dei punti vendita convenzionati tra tabaccherie, bar ed edicole e richiedere il dispositivo, che ha le dimensioni di una carta di credito.
È possibile associare due targhe allo stesso account e scegliere tra due opzioni: pay per use, per chi usa poco l’autostrada; o abbonamento, per chi viaggia spesso.
Le tariffe sono molto vantaggiose: 2,20 euro al mese più 10 euro di attivazione per il pay per use; 1,50 euro al mese più 5 euro di attivazione per l’abbonamento.

Dove si può andare

MooneyGo è compatibile con tutte le autostrade italiane e permette di passare nelle corsie dedicate senza fermarsi. Inoltre, si può usare l’app per pagare il parcheggio sulle strisce blu in 5mila comuni italiani, i biglietti e gli abbonamenti per i mezzi pubblici in molte città e il traghetto per lo Stretto di Messina.