È tempo di Natale: arriva “Il Bello che Fa Bene”

Lunedì 2 dicembre, dalle ore 18.00 alla Fabbrica del Vapore di Milano, si tiene Il Bello che Fa Bene. Con Sabrina Ganzer, il Rejoice Gospel Choir e DJ Fargetta. Musica, auguri e regali per raccogliere fondi per i bambini e le mamme accolte nelle comunità di Amici dei Bambini

Dopo giorni frenetici di preparazione, nobili comunicazioni e più prosaici spostamenti di materiale… tutto è ormai pronto per la grande serata de Il Bello che Fa Bene 2024, il tradizionale appuntamento di Amici dei Bambini, giunto alla 23^ edizione, per festeggiare tutti insieme in Natale e raccogliere fondi da destinare ai progetti per bambine, bambini, mamme e adolescenti in difficoltà.
Chi segue costantemente il sito di Ai.Bi., nei giorni scorsi ha avuto modo di scoprire tutti i dettagli dell’evento, i protagonisti, e le possibilità di partecipazione, ma per chi “si sintonizza solo ora”, come direbbero in una telecronaca, facciamo un breve riassunto, visto che c’è ancora spazio per chi decidesse di unirsi a tutti gli amici e gli ospiti che saranno presenti Lunedì 2 dicembre, a partire dalle ore 18.00, da Vapore 1928, caratteristico locale negli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano.

Tradizione e solidarietà

L’edizione 2024 de “Il Bello che fa Bene” celebra il valore delle tradizioni ritrovate e della condivisione, in una serata ispirata ai classici mercatini di Natale. Ci saranno corner in cui assaggiare prodotti tipici o scattarsi foto divertenti per ricordo, mentre per tutta la durata dell’evento sarà attivo un ampio spazio in cui trovare tante idee di regali da fare o da frasi in cambio di una donazione minima solidale. Alcuni dei prodotti più prestigiosi, donati generosamente ad Ai.Bi. da alcune aziende amiche di grande prestigio della moda e del design italiani, saranno protagonisti di un’asta solidale alla quale potranno partecipare tutti i presenti.
Ad accompagnare il tutto ci sarà la simpatia e la professionalità di Sabrina Ganzer, storica conduttrice radiofonica, i cori di Natale del Rejoice Gospel Choir, e, per chiudere ballando, il DJ set di Mario Fargetta.
Gli ultimi spazi per partecipare sono ancora disponibili: basta andare alla pagina dedicata e prenotare il posto, per sé o per gruppi più numerosi.

La festa prosegue

Ma “Il Bello che Fa Bene” non si esaurisce con la serata del 2 dicembre, perché sia prima sia dopo l’evento sono sempre disponibili(nelle tre taglie small, medium e large) le “box che fanno bene”, il cui ricavato andrà anch’esso a sostegno delle iniziative di Ai.Bi. per offrire accoglienza, cura e un luogo sicuro alle bambine, i bambini, gli adolescenti e le mamme in difficoltà accolti nelle strutture di accoglienza di Amici dei Bambini.
Fino a Natale e oltre, infine, non solo sarà sempre possibile fare una donazione e ricevere un attestato di ringraziamento che testimoni il gesto compiuto (buono anche per augurare buon Natale a un parente o un amico), ma dai giorni successivi all’evento del 2 dicembre sarà attivato anche il Temporary Shop con tantissimi prodotti di prestigiose aziende da poter scegliere a fronte di una donazione minima.
Il Natale di Ai.Bi. è decisamente cominciato!