Termoli: psicologi itineranti per sensibilizzare sull’affido

psicologoA Civitacampomarano (Campobasso), il 20 settembre 2013, hanno preso il via gli incontri di informazione e sensibilizzazione sull’affido familiare, organizzati dall’Apsi – Associazione Psicologi del Molise. Lunedì 23 settembre è stata la volta di Petacciato e a seguire gli altri comuni della zona fino all’incontro conclusivo che si terrà a Termoli.

Gli incontri itineranti sono rivolti alla cittadinanza dei 19 comuni dell’Ambito Sociale di Termoli e si propongono di favorire l’individuazione di nuove famiglie (o persone singole) disponibili all’affido, in una logica di prevenzione e supporto alle situazioni di disagio familiare e sociale che riguardano purtroppo molti minori di questo territorio.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto “L’affido familiare tra genitorialità servizi e territorio”, ideato dall’Associazione Apsi e finanziato dalla Regione Molise, in partenariato con l’Ambito territoriale sociale e il Consultorio familiare dei Distretto Sanitario di Termoli.

Il progetto si propone di implementare la cultura dell’affidamento familiare attraverso il confronto, lo scambio e la condivisione di esperienze, prassi e metodologie operative sull’affido familiare, promuovendo il lavoro di rete a sostegno delle agenzie che già si occupano di affidamento familiare nel territorio dell’Ambito Sociale Territoriale di Termoli.

http://www.termolionline.it/notizie/affido-familiare-psicologi-del-molise-in-tour-per-sensibilizzare-46091.html