adozione internazionale. L'intervista a Cecchetti, referente Ai.Bi. Veneto

Torino. Domenica 20 gennaio il rito della Benedizione delle Adozioni: l’accoglienza vissuta nel nome di Gesù abbandonato

Benedizione delle Adozioni ore 11.30 presso la Parrocchia S. Francesco di Sales a Torino. Un evento appositamente dedicato ai figli e ai genitori adottivi per riconoscere e celebrare comunitariamente, davanti al Signore, l’accoglienza vissuta quale “nascita adottiva”.

adozione internazionale. L'intervista a Cecchetti, referente Ai.Bi. VenetoAi.Bi. Amici dei Bambini e l’associazione La Pietra Scartata invitano le famiglie adottive, i parenti, gli amici e tutte le famiglie delle diocesi dell’hinterland di Torino a condividere e testimoniare la bellezza e la fecondità della loro accoglienza adottiva attraverso la celebrazione del rito della Benedizione delle Adozioni domenica 20 gennaio alle ore 11.30 presso la Parrocchia S. Francesco di Sales in via Malta 42 a Torino.

La celebrazione è stata preceduta da tre incontri di preparazione a cui hanno partecipato le tre famiglie adottive che celebreranno il rito e sei coppie in attesa di adozione che hanno fatto il percorso di discernimento sulla scelta vocazionale di tale forma di accoglienza genitoriale. Il percorso termina con un incontro conclusivo Domenica 17 febbraio.

E’ desiderio della Parrocchia, infatti, proporre periodicamente la celebrazione del Rito della Benedizione delle adozioni al fine di assicurare alle famiglie che lo desiderano l’opportunità di condividere e testimoniare la bellezza dell’esperienza di questa forma d’accoglienza davanti al Signore e all’intera comunità cristiana.

Grazie al Rito le famiglie che hanno vissuto un’adozione nazionale e/o internazionale, possono condividere e celebrare comunitariamente, davanti al Signore, la ‘nuova vita’ di un bambino che era abbandonato ed è stato di nuovo accolto come ‘figlio’ nella loro famiglia nel nome di Gesù.