Torino. Tornano gli angeli de “Il sorriso” per i bimbi accolti in affido

torinoSi chiama “Il Sorriso”: un nome omen, un augurio per tutti i bambini che vengono accolti in affido dalla coppia Luisella e Riccardo che da sabato 15 novembre l’hanno presa in gestione. La struttura, dopo un piccolo periodo di pausa, riapre così le sue porte ai bimbi meno fortunati.

Il centro, che si trova a Torino, si sviluppa su un unico piano e spicca per l’allegria e i colori delle stanze dove possono essere accolti in affido con infinito amore fino a 8 bambini dai 0 ai 10 anni.

La Casa Famiglia Il  Sorriso di Ai.Bi., Amici dei Bambini, porta avanti, tra le varie iniziative e in collaborazione stretta con il Comune di Torino, anche il “Progetto neonato”: una stanza ad hoc è destinata ad accogliere i neonati non riconosciuti alla nascita ed è lo spazio in cui avviene il primo incontro e passaggio con le coppie adottive.

All’inaugurazione della Casa Famiglia Il  Sorriso c’erano tra gli altri, Cristina Riccardi, membro del consiglio direttivo con delega poltica all’accoglienza familiare temporanea; Maria Teresa e Sergio Bertoldo, famiglia affidataria di Ai.Bi. e coordinatori regionali del gruppo famiglia, e Gentile Mercedes, assistente sociale del Comune di Torino che ha messo in risalto il ruolo rivestito da Ai.Bi. nel territorio e l’importanza di una fruttuosa collaborazione tra istituzioni pubbliche e l’associazione.