Scandicci (Fi). Tra intrighi e suspense “Operazione duca” regala un sorriso ai bambini abbandonati

teatroIl teatro solidale ha un volto divertente. Mercoledì 18 maggio, sul palco del Teatro Aurora di Scandicci,  in via San Bartolo in Tuto 1, verrà messo in scena lo spettacolo “Operazione duca”. A recitare sarà la compagnia teatrale “Associazione Culturale Teatreria”.

La commedia è prodotta dalla compagnia SaxophoneTuttospettacolo che, come da tradizione ormai consolidata,  devolve una parte degli incassi ad Amici dei Bambini per i suoi progetti a difesa dell’infanzia abbandonata in Italia e nel mondo. Per compiere questo bel gesto di solidarietà per i bambini più fragili si potrà scegliere tra le due repliche previste: la prima alle ore 16 e la seconda alle ore 21.

Divisa in tre atti, la commedia di A. Retti, racconta di un matrimonio combinato fra un nobile in decadenza e una giovinetta. Un matrimonio che i genitori della ragazza sostengono perché abbagliati dal titolo nobiliare. Ma la figlia è innamorata di un bravo giovane ed è da lui ricambiata. La ragazza si appoggia allo zio che, sensibile alle grazie e all’affetto della nipote cittadina, l’aiuterà a mandare a monte il matrimonio escogitando l’”Operazione Duca”. L’opera ha una trama aggrovigliata, con situazioni comiche che resteranno sospese fino all’ultima battuta.

Il risultato è una commedia di stampo intramontabile che suscita il riso e che può frenare l’abbandono.