Ucraina. Anastasia, 13 anni, ha bisogno di essere accompagnata verso un futuro di speranza

Dopo un’infanzia in istituto, sta affrontando gli anni difficili dell’adolescenza. Con l’Adozione a Distanza di Ai.Bi. forse potresti essere tu a prenderti cura di lei

Ha ormai tredici anni Anastasia. Porta il nome di una principessa, ma purtroppo la sua infanzia le ha riservato un trattamento non proprio da fiaba. La piccola è infatti in un istituto dall’età della terza elementare.

Qui è stata inserita su richiesta dei genitori che cercano con grande fatica di gestire la famiglia ma avevano bisogno di un supporto. La sua situazione famigliare, nel corso degli anni, è leggermente migliorata. Adesso frequenta l’ottava classe, che equivale sostanzialmente alla terza media.

Anastasia è una bambina tranquilla e gentile. Amichevole, comunicativa e molto sensibile. Le piacciono i giochi di movimento ed ama disegnare e fare i puzzle complicati. È abbastanza brava a scuola e le piace tanto frequentare tutte le attività artistiche e teatrali.

Anastasia, tuttavia, sta entrando nel periodo dell’adolescenza e questo è sempre un momento complicato per qualsiasi bambino. Soprattutto per una bimba che, come lei, si trova a vivere in un istituto.

Ecco perché ha bisogno del prezioso supporto di un sostenitore a distanza che scelga di credere in lei e nelle sue capacità, per accompagnarla verso il suo futuro. E, forse, con Ai.Bi. – Amici dei Bambini, potresti essere tu.

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]