Ucraina. Bombardamento su Chernihiv: decine di morti e feriti, tra cui bambini

La città ucraina di Chernihiv è stata nuovamente colpita da da tre missili russi. Al momento, si contano 18 morti e 77 feriti, mentre le ricerche tra le macerie continuano

Mercoledì 17 aprile, un attacco missilistico ha colpito la città di Chernihiv, in Ucraina.
Per ora, il bilancio delle vittime del bombardamento russo indica 18 morti, mentre i feriti sarebbero circa 77, tra i quali ci sono anche bambini.

Gli aiuti in corso

Le squadre di soccorso continuano a scavare tra le macerie, alla ricerca di sopravvissuti.
Il Servizio di emergenza dello Stato ucraino ha comunicato l’aumento delle vittime attraverso un post su Telegram, come riportato da Ukrinform.

I missili su Chernihiv

La città storica è stata colpita da tre missili, che hanno causato danni a più di 20 edifici.
La regione di Chernihiv, al confine con la Bielorussia, era stata parzialmente occupata all’inizio della guerra. Tuttavia, è rimasta al margine dei combattimenti per circa due anni.

Restiamo vicini ai bambini dell’Ucraina

Serve il sostegno di tutti per venire incontro ai tanti bisogni delle donne, mamme e famiglie colpite dal conflitto. Chiunque può dare il suo contributo attraverso una donazione, per dare continuità agli interventi che l’associazione compie ogni giorno nel contesto dell’iniziativa #BAMBINIXLAPACE.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini ucraini colpiti dalla guerra puoi aderire al progetto “Adotta a distanza i bambini in Ucraina”.