Ucraina. A quasi 11 anni, la guerra gli ha già rubato l’infanzia

Vladyslav vive sotto i bombardamenti ma non ha smesso di sperare. Con un’Adozione a Distanza puoi aiutarlo a restare davvero bambino

Vladyslav è un ragazzino ucraino che non ha ancora 11 anni, ma la sua infanzia porta già i segni profondi della guerra.

Vivere sotto i bombardamenti

Vive insieme alla mamma, al papà e alle sue due sorelline: Alina, di 9 anni, e la piccola Valeriia, di 5, già inserita nel programma di Sostegno a Distanza di Ai.Bi. Amici dei Bambni. La mamma non lavora, il papà si arrangia con lavori saltuari: la famiglia fatica a garantire ai tre bambini una vita serena.
La guerra ha sconvolto ogni certezza. Le sirene, le notti passate con il cuore in gola, la paura di perdere tutto: Vlad porta dentro ferite che non si vedono, ma che segnano profondamente. Eppure, continua a sorridere. È un bambino curioso, intelligente, socievole. Ama cucinare in ludoteca, disegnare, partecipare all’art-terapia. Sa usare il computer meglio di molti adulti e adora il calcio: sogna un nuovo pallone e una tuta sportiva tutta sua.

La speranza di Vladyslav

Con un’Adozione a Distanza, Ai.Bi. Amici dei Bambini potrà offrirgli sostegno materiale e, soprattutto, emotivo. Aiutiamolo a non perdere la speranza. Aiutiamo Vlad a restare bambino.
Vuoi essere tu la sua speranza?

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Vladyslav. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.