Ucraina: “Insieme per il futuro” presso Women’s Club dell’EBA di Kiev

Dopo il successo e il positivo riscontro dell’incontro con European Business Association realizzato a Kiev lo scorso settembre, AiBi Kiev in collaborazione con United Nation Volunteers presso la rappresentanza di UN a Kiev e PwC Ucraina (PricewaterhouseCoopers) ha organizzato un incontro informativo e di sensibilizzazione rivolto alle compagnie, presenti nel territorio dell’Ucraina. L’incontro è stato svolto il 24 marzo 2011 in occasione della riunione del Comitato di EBA Women’s Club per presentare il progetto “Insieme per il futuro” che si è potuto realizzare grazie alla cooperazione di AiBi con UNV e PwC ed il quale prevede coinvolgimento dei dipendenti dell’azienda nello svolgimento di un’attività di volontariato nell’orientamento professionale ai ragazzi che escono dall’istituto. All’incontro erano presenti 15 membri del Comitato, donne attive nei vari settori di business. Nonostante l’attualità e il bisogno di discutere delle problematiche inerenti il ruolo della donna nell’ambito degli affari, i partecipanti hanno potuto dedicare una parte del tempo per discutere anche delle problematiche dei bambini senza famiglia e della possibilità del loro intervento.

“Se non siamo in grado di assicurare la contituita’ del progetto di sostegno per i bambini, alla fine non possiamo essere sodisfatti al 100% del lavoro svolto”. La frase di Myroslava Suprunyuk racchiude il senso della presentazione del progetto.

“Quest’azione non prevede nessun contributo finanziario da parte dell’azienda, se non consideriamo i costi dei trasporti dei volontari, in quanto è l’ attivita’ stessa di volontariato che sostiene la riuscita del progetto’ – ha voluto sottolineare Tetyana Halushko, rappresentante di AiBi Ucraina.

Le conclusioni sono state tracciate dal presidente del Women’s Club, la Sig.ra Olga Zinchenko, che dopo aver ringraziato AiBi Kiev e le associazioni che hanno concretizzato il progetto, ha manifestato il suo impegno ad aiutare chiunque abbia voglia, in futuro, di partecipare al progetto.

Quest’incontro, molto importante, servirà anche per confrontarsi e consolidarsi con le associazioni che fino ad ora hanno già realizzato progetti simili.