Ucraina. Ecco la Festa del Figlio 'AbraCadabra' dei bimbi degli istituti a Kiev

Ucraina. La ‘Festa del Figlio’ celebrata a Kiev dai bambini degli istituti: un messaggio a chi la famiglia l’ha!

L’iniziativa è stata celebrata con grande entusiasmo dai bambini dell’istituto Volodarka, che hanno lungamente atteso questo evento, per dire al mondo che l’abbraccio dei genitori è insostituibile!

Tante le emozioni e il divertimento vissuti dai piccoli all’interno del nuovo Experimentarium della capitale ucraina: tra illusionismi, ‘magie’ e uno speciale ‘show chimico’ che li ha particolarmente ispirati, hanno cercato di portare via…il Mago!

Ucraina. Ecco la Festa del Figlio 'AbraCadabra' dei bimbi degli istituti a KievUna grande festa, celebrata anche quest’anno dai bambini ospiti degli istituti di accoglienza ucraini: parliamo della ‘Festa del Figlio’, la tradizionale ‘AbraCadabra’ che i piccoli attendevano da tempo e con grande trepidazione e che si è svolta qualche giorno fa a Kiev. Una ricorrenza durante la quale i bimbi hanno voluto lasciare il loro personalissimo messaggio a tutti coloro che una famiglia ce l’hanno: l’abbraccio di una madre e di un padre è insostituibile!

Quella di quest’anno è stata un’occasione particolarmente speciale per i piccoli ospiti dell’Istituto ‘Volodarka’, in Ucraina, con cui Ai.Bi. collabora e che Amici dei Bambini accompagna attraverso il sostegno a distanza. La struttura accoglie circa 90 bambini orfani o provenienti da realtà disagiate, socialmente vulnerabili e che all’interno del ‘Volodarka’ hanno trovato riparo e sostegno.

In occasione della ricorrenza, i bambini sono stati portati all’interno del nuovo Experimentarium di Kiev per assistere a vari spettacoli e sketch legati alla ‘magia’: dalle illusioni ottiche allo ‘show chimico’, i bambini sono stati letteralmente conquistati e ispirati dalle evoluzioni e dalle sorprese spuntate fuori dal cilindro, tanto da non poter credere ai propri occhi! Per questo, al termine degli spettacoli, hanno pensato bene di provare a portarsi via direttamente il…Mago!

L’Istituto ‘Volodarka’ può accogliere i suoi piccoli ospiti grazie al sostegno e alla generosità di chi è disposto a investire qualcosa concretamente per garantire una vita serena a questi bambini. Aiutarli è semplice: basta scegliere il sostegno a distanza e contribuire al sorriso di tanti minori che hanno nel cuore il sogno di un futuro migliore.