Ucraina. Una luce di speranza nelle macerie della guerra. Regala a Dmytro un’opportunità

È orfano di padre e vive tutti i giorni le difficoltà pratiche e le angosce psicologiche generate dal conflitto in corso. Con un’Adozione a Distanza, Dmytro avrà la forza di guardare avanti nonostante tutto

Dmytro ha 12 anni e vive in Ucraina con la mamma e il fratellino di 8 anni. Suo padre è morto e la sorella maggiore, Sasha, di 19 anni, vive altrove.

I disagi della guerra in corso

La guerra in Ucraina ha reso ancora più difficile la loro situazione, come per tante altre famiglie.
Oltre alla perdita del padre, devono affrontare la scarsità di beni essenziali, l’instabilità economica e il costante pericolo causato dal conflitto, senza dimenticare della pressione psicologica che vivono quotidianamente.

Sognare un futuro nella ludoteca di Ai.Bi.

Ogni giorno devono è confrontarsi con interruzioni dell’elettricità, difficoltà nel reperire cibo e il timore per la sicurezza.
Nonostante tutto, la mamma fa di tutto per offrire ai suoi figli un futuro migliore e ha accolto con gioia l’opportunità di far frequentare ai bambini la ludoteca locale. Qui, in un ambiente sicuro e sereno, Dmytro e il suo fratellino possono giocare, studiare e crescere con il supporto di educatori e volontari.

Dmytro è un bambino determinato e socievole. A scuola si impegna molto e ha una grande passione per le attività extrascolastiche.

Nella ludoteca di Ai.Bi. trova un luogo dove sentirsi accolto, dove può coltivare amicizie profonde con i suoi migliori amici, Artem e Mykyta, e dove può esprimere la sua creatività, soprattutto in cucina. Il suo sogno? Avere un pallone e un paio di scarpe da calcio per continuare a giocare con ancora più passione.

La possibilità di un’adolescenza

Aiutare Dmytro con un’Adozione a Distanza significa offrirgli la possibilità di vivere dignitosamente la propria adolescenza in un ambiente protetto, con le risorse necessarie per studiare, giocare e coltivare le sue passioni. Con il tuo sostegno, potrai garantirgli un futuro più sereno e colmo di speranza. Attiva ora un’Adozione a Distanza e fai la differenza nella sua vita!

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?

Adottare a Distanza Dmytro è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un ragazzo in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Dmytro la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andare a trovarlo. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Dmytro ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Dmytro. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.
Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.