Ucraina. Timur, 12 anni: “Con chi aprirò il mio cuore se tu mamma non ti occupi più di me?”

Una mamma in difficoltà che deve rimettere insieme la sua vita e un bambino che si sente abbandonato e solo. Poi gli angeli dell’orfanotrofio Volodarka. Ora Timur ha bisogno di un’Adozione a Distanza per crescere sereno

Timur è un bambino ucraino di 12 anni.

Il piccolo, dallo scorso anno, è ospite in orfanotrofio. Prima viveva con la sua mamma, ma la donna che versa in difficoltà economiche e sociali non riusciva, e tutt’ora non è in grado, di prendersi cura di lui come dovrebbe. È troppo impegnata a “sistemare la sua vita di adulto” per riuscire ad occuparsi anche di quella di suo figlio.

La donna convive con uomo, ma il loro rapporto non è chiaramente definito né buono. Timur si sente abbandonato e solo e non avendo fratelli o sorelle non sa con chi condividere i propri sentimenti.

Un’adozione a distanza per il piccolo Timur

Poi sono arrivati gli angeli dell’orfanotrofio Volodarka a prendersi cura di lui. Oggi Timur si sente accolto ed è più sereno. Frequenta la 7a classe e ha fatto amicizia abbastanza facilmente con gli altri bambini. È un bambino emotivo, che si agita facilmente quando non trova le parole giuste per esprimere i propri sentimenti ed emozioni ma anche intelligente e sensibile. Si rende conto della situazione che sta affrontando e si impegna molto nello studio, perché è convinto che questo lo aiuterà nella vita. Ama giocare a calcio, svolgere tutte le attività sportive ed è coinvolto in tutte le attività artistiche.

Timur ha già sofferto tanto. Quello di cui ora ha bisogno è di un donatore dal cuore grande che si prenda cura di lui, anche se da lontano, che lo faccia sentire importante e lo accompagni lungo il suo cammino. Con l’adozione a distanza, potrai essere tu quella persona.

Pensaci. Timur aspetta il tuo sostegno!