Un albero di Natale più bello? Campari ha pensato anche a te

campari

La chiamano “arte del riuso” e in questo caso ha sortito un doppio effetto benefico. L’iniziativa è del Gruppo Campari che ha deciso di devolvere ad Amici dei Bambini il ricavato dell’asta e-bay avviata oggi e presentata venerdì 6 dicembre in via Paolo Sarpi, a Milano, in occasione della presentazione dell’evento “Natale Soft”.

In vendita gli addobbi natalizi che l’artista milanese Jacopo Rondinelli ha realizzato utilizzando lattine dei soft drink Campari, come Lemonsoda, Pelmosoda, Mojitosoda e Pinacoladasoda. Anziché finire nella spazzatura, quindi, le lattine sono andate a decorare un albero di Natale decisamente originale e, con la loro vendita sul web, contribuiranno a finanziare le iniziative di Ai.Bi a sostegno dell’infanzia abbandonata.

Ad addobbare l’albero con queste speciali sculture sono stati blogger, giornalisti e appassionati di videogames che la sera di venerdì 6 dicembre si sono sfidati a colpi di Nintendo Wii U.  Una serata insolita, quindi, capace di coniugare la dimensione sociale del gioco, apprezzata da adulti e bambini, lo spirito natalizio e la solidarietà, con il pensiero rivolto a garantire a ogni minore il diritto a una famiglia.

 

Accedi all’ asta e-bay

Guarda il video-invito dell’iniziativa