Un click per Martin: l’Ai.Bi. G che sogna di fotografare un mondo di accoglienza

martin-bertoldo200Giovani artisti crescono… anche in Ai.Bi. G! Il movimento di figli adottivi, affidatari e biologici di Amici dei Bambini ha un suo rappresentante al concorso fotografico organizzato nell’ambito del Social World Film Festival. È Martin Bertoldo, che sogna un futuro da fotografo professionista. E tutti noi possiamo aiutarlo a realizzare questa sua aspirazione.

Peruviano di origine, adottato da una coppia torinese, Martin ha 21 anni e una qualifica regionale come grafico pubblicitario. Dal 4 all’8 giugno scorsi ha partecipato, a Vico Equense, in provincia di Napoli, all’edizione 2014 del Social World Film Festival, la kermesse internazionale di cinema a sfondo sociale. In quell’occasione ha preso parte al laboratorio di fotografia, tenuto da professionisti del settore. Durante quei 5 giorni ha appreso le regole tecniche dell’arte fotografica, del montaggio, dell’impiego della luce.

Quindi è arrivata l’iscrizione al concorso: come lui, anche tanti altri ragazzi  hanno presentato un loro album digitale di fotografie. Il premio finale sarà una borsa di studio per la frequenza di una scuola di arte fotografica e cinematografica a Napoli.

Amici dei Bambini vuole incoraggiare uno dei suoi volontari più giovani e appassionati: un ex bambino abbandonato che ha trovato una famiglia e ora coltiva un sogno. Per esprimere la propria preferenza per le opere di Martin, è sufficiente visitare l’apposita pagina Facebook e cliccare “Mi Piace” accanto alle sue foto.

In bocca al lupo, Martin! Che tu possa diventare un grande fotografo e immortalare ogni giorno il sorriso di un bambino!