Un desiderio che diventa realta’

Per molti ragazzi istituzionalizzati proseguire gli studi e accedere all’università non è per nulla facile. La stessa istituzionalizzazione spesso agisce come ostacolo sulla motivazione dei ragazzi, mentre la diversa preparazione scolastica rispetto ai coetanei e la carenza di risorse finanziarie non rendono l’accesso all’instruzione non obbligatoria paritario.

Questa settimana vogliamo pero’ raccontarvi di E., un ragazzo ospitato presso l’Istituto “Olga Skobeleva” di Plovdiv. La sua passione per lo studio, la costanza e lo zelo dimostrati sono stati premiati e grazie al contributo della Fondazione Diacron, ora frequenta un corso di biologia molecolare presso l’Università di Plovdiv, dopo aver superato brillantemente il test d’ingresso e aver raggiunto i primi posti nella graduatoria.

Facendo i nostri migliori auguri a E. e ringraziando la fondazione Diacron, ci auguriamo che in futuro altri ragazzi possano proseguire gli studi o trovare un lavoro che li appaghi, realizzando cosi’ un importante sogno.