Un mese fa la scomparsa di Nicola Pifferi, eroe quotidiano con la moglie Giovanna

Genitore adottivo di tre figli era il Coordinatore Regionale per la Toscana di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Il commosso ricordo di Marco Griffini

“Appena poco più di un anno fa Nicola aveva perso Giovanna, sua compagna di vita, con la quale avevano condiviso gioie e fatiche di una vita non sempre in discesa. All’inizio degli anni 2000, per coronare il desiderio di una fecondità che non era arrivata, a causa delle conseguenze di una difficile malattia, che non aveva però mai ostacolato la loro scelta matrimoniale, Nicola e Giovanna avevano intrapreso la strada dell’adozione, e avevano aderito all’Ai.Bi., l’Associazione Amici dei Bambini, che si occupa del sostegno e del supporto dei bambini abbandonati in ogni parte del mondo. Quando è arrivato anche per loro il momento di diventare padre e madre, li attendeva una grande sfida, quella di prendersi cura di tre fratellini che venivano dal Brasile”.

Così il quotidiano Toscana Oggi ricorda Nicola Pifferi, il coordinatore regionale toscano di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, scomparso un mese fa, un anno dopo l’amata moglie che con lui aveva profuso impegno e dedizione nell’associazione.

“Nel loro cammino terreno – li aveva così ricordati il presidente di Ai.Bi., Marco Griffinii coniugi Pifferi hanno compiuto non una, ma ben tre scelte giuste, perché hanno portato a compimeento il più grande atto di giustizia che una persona possa compiere nella propria vita, garantendo a Lucas, Samuel e Josuane il loro diritto ad essere figli”.