Venezia, Ai.Bi. tra le associazioni premiate per il loro impegno di solidarietà

gruppoIMG_0058Un importante riconoscimento al lavoro che Amici dei Bambini svolge sul territorio in favore dell’infanzia è arrivato nella giornata di sabato 22 febbraio a Venezia.

In quella data a Ca’ Farsetti si è svolto un momento di solidarietà con il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Turetta, e il consigliere comunale, Cesare Campa durante la consegna alle associazioni dei fondi raccolti con la manifestazione “Ascolta il cuore”. A gennaio si è tenuto a Mestre, al Teatro Toniolo, lo spettacolo di beneficenza, curato da Francesco Nardo, organizzato dal Circolo Veneto e Venice For Arts e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Venezia. Nell’occasione furono raccolti 6.200 euro e il pubblico si espresse votando a chi avrebbero dovuto essere assegnati i fondi raccolti tra gli enti o associazioni proposti dal comitato direttivo. Il voto ha consentito al Consiglio direttivo del Circolo Veneto di definire una sorta di graduatoria e di identificare gli otto soggetti prescelti.

“Venezia – ha detto il sindaco – può contare su un vasto tessuto di solidarietà fatto da persone che disinteressatamente aiutano con passione chi ha più bisogno. Una rete forte, fondamentale per il territorio, di cui andiamo fieri e che non finiremo mai di ringraziare. Questa iniziativa benefica evidenzia ancora una volta questa caratteristica della nostra gente e sono grato a Cesare Campa, al Circolo Veneto, al presidente del Consiglio Turetta, che hanno seguito questa manifestazione sin dall’inizio e si sono spesi per realizzarla. Un grazie va soprattutto a voi – ha concluso il sindaco rivolgendosi ai presenti – esponenti di questo tessuto di solidarietà che contribuite ad alimentare e a far crescere ogni giorno”.

Di seguito l’elenco delle associazioni prescelte: Associazione italiana Sclerosi multipla; Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica; Ipla -Insieme per l’altro; Rafiki -Associazione pediatri per l’Africa; Abio Mestre; Ai.Bi. -Amici dei Bambini; Anffas Oriago; Venezia Tempo libero.

Fonte: Comune di Venezia