Verona. Congresso mondiale delle famiglie. Griffini ( Ai.Bi.) “Rilanceremo il grido di milioni di bambini abbandonati” 

Un’occasione unica per promuovere le istanze delle famiglie alla vigilia delle elezioni europee.

Tra le 8 tematiche affrontate durante la kermesse internazionale anche un workshop su “Diritti dei bambini ” che vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali, tra questi Marco Griffini, presidente di Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Con grande soddisfazione apprendo che sono già esaurite le iscrizioni al primo Congresso Mondiale delle Famiglie in Italia, che si terrà dal 29 al 31 marzo a Verona. Si tratta di un’ottima notizia che conferma la grande voglia di partecipazione ed impegno da parte di tutto il movimento pro family mondiale; è stata infatti confermata la presenza di numerose delegazioni di associazioni familiari, provenienti da tutti i continenti”, così il leader del Family Day e membro del board organizzativo del WCFXIII di Verona, Massimo Gandolfini.

Dopo Budapest e Chisinau, il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie del 2019 si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo. Tra le otto tematiche che saranno affrontate durante il congresso è previsto un workshop su “I diritti dei bambini”,  che vedrà la partecipazione di esperti internazionali e nazionali sui diritti dell’infanzia, tra questi Marco Griffini, presidente di Ai.Bi.

In un momento in cui a livello mondiale si mette in dubbio il diritto di ogni bambino a vivere in una vera famiglia costituita da  un padre e una madre, promuovendo  viceversa l’interesse  degli adulti al “figlio a tutti i costi ” ( utero in affitto, collaborazione riproduttiva, eterologa, adozione agli omosessuali) – sostiene Marco Griffini, presidente di Ai.Bi. –  ben vengano luoghi di riflessione e studio ove si possa rilanciare e far ascoltare il grido di milioni di  bambini abbandonati;  gli unici titolari a pretendere con forza e determinazione il loro sacrosanto diritto di essere finalmente veri figli”.

Un’occasione unica per promuovere le istanze delle famiglie alla vigilia delle elezioni europee, dove confluiranno: capi di Stato, premier e vice premier, ministri, organizzazioni non governative e associazioni familiari, da decine di Paesi del mondo.

A chiusura del XIII Congresso Mondiale delle Famiglie, Domenica 31 marzo dalle 12h 45 è prevista una marcia per la famiglia che si snoderà nel centro cittadino.

Quanti non potranno essere presenti a Verona, potranno prendere parte ai principali momenti della kermesse internazionale attraverso la diretta Facebook dal profilo ufficiale del WCFVERONAXIII e da quelli di Pro Vita e Generazione Famiglia.