Verso il Natale: nelle aziende è già tempo di regali. Da Ai.Bi. una soluzione elegante, raffinata e… solidale

La corsa ai doni è già partita anche per chi deve omaggiare partner, dipendenti e clienti. Ma c’è un modo per fare bella figura, con solidarietà

La corsa ai doni natalizi è già partita con i primi giorni di novembre e si fanno sempre più pressanti le pubblicità e le promozioni in vista delle festività natalizie. E, anno dopo anno, si fa sempre più importante il ruolo del web, non solo come mezzo di acquisto dei regali, ma anche di scelta, anche se poi, magari, la compera vera e propria viene effettuata in un negozio fisico.

Una costante, in questo periodo, è infatti proprio la difficoltà nello scegliere i doni, anche per le aziende che decidono di fare un pensiero a dipendenti, clienti, soci e che quindi devono tenere conto di esigenze e gusti diversi, diversissimi.

Ecco perché una buona soluzione può essere quella di evitare di scegliere doni troppo legati ai gusti personali e optare invece per un… regalo solidale. Un regalo, cioè, che fa bene a chi lo riceve e non solo. Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata da un movimento di famiglie adottive e affidatarie e impegnata da oltre trent’anni nella tutela dell’infanzia abbandonata in Italia e in diversi Paesi del mondo, ogni anno prepara il suo Natale solidale, con regali per tutti eleganti e di qualità, che fanno sempre fare bella figura.

Ai.Bi. offre infatti alle aziende un’ampia gamma di proposte: doni che, grazie ai partner dell’associazione renderanno solidali gli omaggi natalizi senza rinunciare al prestigio. Grazie alla partnership con quattro grandi brand di eccellenza del made in Italy, viene offerta un’ampia gamma di proposte di qualità che hanno un valore aggiunto: donano un aiuto concreto ai bambini che vivono in gravi difficoltà familiari.

Così è possibile scegliere tra: panettoni, vini e confezioni alimentari di alta qualità Longo; agende personalizzate o totalmente realizzate su misura del Gruppo BOOST; zaini porta pc, borse e cartelle da lavoro, accessori dall’inconfondibile design Piquadro; oggetti originali e icone del design di Alessi.

Anche dei semplici auguri, però, possono fare del bene: con un biglietto di auguri solidale si potrà infatti dare un valore speciale alle lettere natalizie della propria azienda e sostenere, nel contempo, i progetti di Amici dei Bambini a favore dell’infanzia in difficoltà. Tutti i biglietti sono personalizzabili con frase augurale e logo dell’azienda.

Per chi invece volesse optare per un Natale interamente solidale, si potrà scegliere di sostituire la più classica regalistica aziendale con una donazione libera a supporto di uno dei progetti di Ai.Bi. in Italia e nel mondo. A testimonianza della donazione sarà inviato un attestato.