Vicenza, tentano di vendere bimba per 6mila euro

(Vicenza) Non potevano più avere figli ma li desideravano tanto, fino ad arrivare a stringere un patto con delle persone perché gliene procurassero una per 6mila euro. Si tratta di una coppia di anziani del vicentino truffati da alcuni individui, fra i quali i genitori della ragazzina di 11 anni messa “in vendita”.

Per questo fatto tre persone sono state denunciate dai carabinieri di Arzignano e Trissino (Vicenza), con l’accusa di truffa e tentata truffa. Si tratta di G.P., 51 anni; E.C. (60), e R.F. (50), tutti di Trissino. Venuti a conoscenza del desiderio della coppia di ultrasessantenni di voler adottare una bambina tre hanno proposto loro di acquistare una bambina. Pattuito l’accordo per 6mila euro, la coppia ha versato in un primo tempo 950 euro, altri 2000 sarebbero stati pagati dopo aver visto la piccola.

Nel frattempo i carabinieri, venuti a conoscenza della cosa da alcuni parenti della coppia, hanno avviato le indagini tenendo sotto controllo la situazione. Un militare si è nascosto nella palazzina dove vive la coppia di anziani, altri hanno seguito l’arrivo di E.C., con una ragazzina di 11 anni (figlia di uno degli indagati).

Dopo aver visto la piccola, la coppia di coniugi ha versato 2mila euro (altri 3 mila erano previsti a «consegna» definitiva). Quando l’uomo è uscito dal condominio è stato bloccato dai carabinieri, che hanno poi denunciato gli altri due.

La bambina è stata affidata ai servizi sociali.

(fonte: Gazzettino veneto)