Virginia (Usa): Beth, mamma di sei figli muore di cancro, l’amica del cuore li adotta tutti

promessaSe non accade un miracolo, terresti i miei sei figli? Te ne prenderesti cura come fossero tuoi, tenendoli tutti insieme?”. Sono queste le ultime parole di Beth Laitpek, la mamma  americana di sei bambini avuti da due relazioni diverse che, sul letto di morte ha espresso il suo desiderio.

Quel miracolo per Beth, purtroppo, non si è avverato perché il 19 maggio è venuta meno dopo una lunga e sofferente malattia. Era una mamma che accudiva i suoi figli senza il supporto dei loro padri, e la sua unica preoccupazione era assicurare ai bambini l’affetto genitoriale.

Anche se Beth se n’è andata  e i suoi piccoli non potranno più abbracciare la loro mamma,  il secondo miracolo si è realizzato: Stephanie ha custodito il sogno della sua amica del cuore e l’ha concretizzato: adottando i figli di Beth.

La donna e suo marito Donnie, infatti, già genitori di tre ragazzini, stanno aspettando i documenti formali che legalizzeranno l’adozione dei bambini.

Quando i medici ci hanno detto che non c’era più nulla da fare, io e Beth abbiamo deciso che avrei tenuto i suoi bimbi – ha raccontato emozionata Stephanie ai media americani  – : li abbiamo portati tutti nella sua stanza dell’ospedale. Alla domanda di Beth su chi volevano che si prendesse cura di loro, i piccoli hanno indicato me. Il mio cuore si è riempito di gioia”.

Un “sì” che ha cambiato radicalmente le loro vite perché la famiglia di Stephanie e Donnie oggi conta di 9 bambini tra i 2 e i 15 anni. Tuttavia quel legame famigliare non si “scioglierà” perché è stipulato da un vincolo indissolubile: una promessa d’amore.

Fonte: L’Unione Sarda.it