Kenya. Una vita (anzi due) cambiate per sempre dall’Adozione a Distanza

Daisy a 12 anni è rimasta incinta, salvata dallo zio da un matrimonio forzato e combinato, con il sostegno del progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, ha avuto suo figlio e oggi si impegna per crescere con lui e cambiare il loro futuro in meglio

Daisy aveva solo 12 anni e frequentava il sesto anno di scuola quando rimase incinta. Una situazione già di per sé complicata da affrontare a quell’età, ma decisamente drammatica nel momento in cui il papà della ragazzina non volle accettare in alcun modo la situazione e decise che l’unica soluzione per “guadagnarci qualcosa” sarebbe stata quella di dare la figlia in sposa a un uomo, in cambio di una dote di qualche mucca.
Il padre  prese accordi in tal senso con un uomo anziano ma, fortunatamente, lo zio della bambina, fratello proprio del papà, venuto a conoscenza della decisione riuscì a intervenire e, con l’aiuto della mamma della piccola, a incaricare una signora affinché si interfacciasse con l’amministrazione locale e l’ufficio per i bambini, riuscendo a sottrarre Daisy dal suo destino già scritto.

Un sostegno per un nuovo futuro

La ragazza è stata così portata all’orfanotrofio Shelter, dove ha dato alla luce il figlio.
Nel frattempo, la mamma di Daisy, proprio per aver aiutato la figlia, è stata cacciata di casa dal marito, venendo però aiutata dal cognato a costruire una piccola casa per lei e i figli.

Con fatica e pazienza le cose sono migliorate: Daisy ha potuto iscriversi alla scuola primaverile di Hope e continuare gli studi, sostenere gli esami primari nazionali finali e iscriversi alla scuola superiore nel 2022. Oggi la ragazza ha 17 anni, frequenterà la terza classe l’anno prossimo e durante le vacanze scolastiche torna a casa dalla famiglia, dove ritrova suo figlio e continua a costruire con lui un legame di giorno in giorno più forte.
Grazie al sostegno del progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, Daisy è tra i bambini che verranno reintegrati nelle loro famiglie. Recentemente è stata intrapresa una visita proprio alla famiglia e sono stati avviati i colloqui e i preparativi per  il rientro di Daisy a casa. La ragazza, da parte sua, ha assicurato che, grazie all’educazione che sta ricevendo, è disposta a dare il massimo per poter migliorare sempre di più la situazione per il futuro: per lei, suo figlio e tutta la sua famiglia.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui