Vorrei organizzare una raccolta fondi per Ai.Bi. nella mia scuola: si può fare?


Ciao a tutti,

sono Mariella, una maestra di scuola primaria e quest’anno in una mia classe c’era un alunno adottato. Durante la recita di fine anno scolastico ho avuto modo di parlare con i genitori del bambino. La loro emozionante esperienza adottiva con Amici dei Bambini mi ha “illuminata”: sarebbe bello organizzare una raccolta fondi a scuola. L’idea è quella di realizzare un evento in cui vendere dolci fatti in casa e fare una donazione ad Ai.Bi.

I bambini potrebbero, in questo modo, scrivere letterine ai loro coetanei che non hanno ancora una famiglia. Cosa ne pensate? Mi date qualche consiglio?

Grazie,

Mariella

 

pippo-sollecito-2Cara Mariella,

innanzitutto la ringraziamo per il suo interesse: la lotta all’abbandono ha bisogno davvero del contributo di tutti.

La vostra è infatti un’ottima idea per donare un sorriso a tanti bambini che non hanno ancora l’amore esclusivo di una mamma e un papà.

Le spiego le procedure per devolvere il vostro contributo per i bambini abbandonati.

Con il ricavato dell’evento che organizzerete, potrete scegliere di effettuare una donazione libera una tantum tramite un bonifico bancario intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, riportando l’IBAN IT 77 D 03359 01600 100000122477.

Scegliendo questa modalità dovrete indicare nella causale il progetto che intendete sostenere, o scrivere semplicemente  “Donazione libera” nel caso in cui non abbiate preferenze.

In alternativa è possibile effettuare una donazione tramite un c.c. postale 3012, intestato ad Amici dei Bambini, sempre con la stessa causale.

Qualunque modalità voi scegliate, Amici dei Bambini vi spedirà una pergamena di ringraziamento, indicandovi come è stata utilizzata la vostra donazione per aiutare i bambini.

In bocca al lupo per l’organizzazione dell’evento, tutti potrete constatare come donare affetto ad un bambino sia un gesto che riempi il cuore di gioia.

Un caro saluto,

Giuseppe Sollecito, Comunicazione e Raccolta fondi