Vorrei regalare un Uovo di Pasqua sospeso ai miei nipoti. Mi spiegate bene di cosa si tratta?

Ho visto sulla vostra pagina Facebook che c’è la possibilità di regalare un uovo di Pasqua sospeso.

Mi piacerebbe regalarlo ai miei due nipoti di 8 e 10 anni perché vorrei, soprattutto in questo momento, far capire loro il vero significato della Pasqua e della solidarietà e che ci sono purtroppo tanti bambini meno fortunati di loro.

Ma come faccio a spiegarglielo?

Grazie

Anna


Gentile Anna,

è bello leggere questa tua richiesta perché dà prova di come questi mesi tanto difficili, ci hanno fatto riscoprire i veri valori della vita, come quello della famiglia, della vicinanza e della solidarietà.

Insieme a Icam-Vanini abbiamo deciso di lanciare il progetto “Uovo Sospeso”, che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano, dando quindi la possibilità a tante persone di raddoppiare la solidarietà: regalare un sorriso a un bambino e contemporaneamente contribuire a sostenere il progetto “Continuiamo dai Bambini” i cui beneficiari sono proprio i minori che durante la pandemia hanno risentito maggiormente degli effetti da isolamento e solitudine.

Le uova donate ad Ai.Bi. saranno consegnate a 900 bambini tra quelli che ogni giorno si rivolgono, insieme alle loro famiglie, ai Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” di Ai.Bi. in tutta Italia, ai bambini ospiti delle nostre strutture di accoglienza mamma-bambino e, grazie alla rete di rapporti di Ai.Bi. con alcune realtà locali di tutta Italia, ai bambini di tante famiglie che si trovano in grave difficoltà economica.

Il Covid sta colpendo le famiglie economicamente più fragili e questi bambini quest’anno avrebbero dovuto rinunciare all’uovo di Pasqua.

Grazie a una donazione minima di 12 euro un bambino in difficoltà familiare questa Pasqua riceverà il TUO uovo sospeso: l’ uovo di Pasqua al cioccolato ICAM – Vanini.

 Puoi fare la tua donazione per l’Uovo Sospeso direttamente a questo link https://www.aibi.it/pasqua-uovo-sospeso/

A fronte della tua donazione riceverai una pergamena che spiegherà la tua scelta e che potrai, se vorrai, personalizzare e magari incorniciare e farla avere in dono ai tuoi nipoti perché abbiano anche una prova concreta di questo gesto che hanno potuto compiere grazie a te.

Siamo certi che i tuoi nipoti comprenderanno questo tuo regalo e quando saranno più grandicelli si ricorderanno di questa Pasqua per aver potuto, grazie a te, donare metaforicamente una delle tante uova, che di certo riceveranno, ad un bambino che quest’ anno avrebbe invece dovuto rinunciarvi.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sul nostro sito e sulla pagina Facebook di Ai.Bi. le foto di quanto è stato fatto anche grazie al tuo contributo!

Mostrale ai tuoi nipoti, saranno sicuramente contenti di vedere quanti km hanno percorso le loro Uova di Pasqua Sospese donando un sorriso a un bambino perché la solidarietà è un filo d’amore e amicizia che non conosce distanza.

Grazie e Buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia!

Staff Ai.Bi.