Vuoi una croce dal cimitero delle barche di Lampedusa?

croci-di-lampedusaDai viaggi della disperazione alla speranza di un’accoglienza giusta. Con le Croci di Lampedusa, disponibili sul sito Ai.Bi.Shop, tutti possono offrire il proprio contributo al progetto “Bambini in Alto Mare” con cui Amici dei Bambini si impegna quotidianamente a garantire un sostegno ai soggetti più deboli tra quelli che approdano sulle coste italiane, in particolare minori non accompagnati e mamme sole.

Le Croci di Lampedusa sono realizzate utilizzando il legno dei barconi che quasi ogni giorno arrivano sulle coste italiane, con a bordo decine, a volte centinaia di
migranti con il loro carico di disperazione e di voglia di un futuro migliore.

Da questo legno, il falegname lampedusano Franco Tuccio si è impegnato a ricavare semplici oggetti artigianali: le Croci di Lampedusa. Tuccio è anche l’artigiano autore del pastorale utilizzato da Papa Francesco, l’8 luglio 2013, in occasione della sua visita a Lampedusa.

Le croci di Lampedusa sono un segno tangibile con cui ricordare la sofferenza di questi fratelli in fuga dalla miseria e dalla guerra. Un piccolo segno che vale tanto: un barcone il cui legno, destinato a marcire in un “cimitero delle barche”, ora può servire per ridare speranza.

Amici dei Bambini mette a disposizione sul suo sito commerciale Ai.Bi. Shop 200 di questi pezzi, a 10 euro ciascuno, comprese le spese di spedizione.

Con un piccolo contributo, quindi, si potrà ricevere direttamente a casa un oggetto da portare come segno della risurrezione che nasce dal dolore e aiutare coloro che approdano sulle nostre coste in cerca di una vita migliore.

Sostenendo il progetto “Bambini in Alto Mare”, si potrà infatti garantire un’accoglienza dignitosa 
a tanti minori
e a tante mamme che giungono in Italia alla ricerca di quella speranza che nel loro Paese era loro negata.
Per saperne di più, clicca qui.