Webinar il 20 giugno su “Abuso e maltrattamento nei bambini adottabili”: cosa occorre sapere per adottarli

Il corso, partendo da veri e propri casi reali e descrivendo alcune possibili situazioni, offrirà l’occasione di affrontare  dramma purtroppo tanto comune nella storia dei bambini abbandonati 

 Capita a volte, purtroppo, che i bimbi in attesa di trovare una mamma e un papà, provengano da contesti difficili, in cui, seppure nella loro giovane vita, possono aver subito episodi di abusi e di maltrattamenti.

È davvero importante, che gli aspiranti genitori adottivi, utilizzino il cammino che li condurrà all’abbraccio con il proprio figlio, per informarsi, formarsi e prepararsi, per poterlo accogliere al meglio.

Proprio con questo obiettivo, FARIS – Family Relationship International School, la scuola di formazione della Fondazione Ai.Bi, lunedì 20 giugno, alle ore 18.30 organizza un webinar dal titolo: “Abuso e maltrattamento nell’Adozione”.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a tutte quelle coppie interessate all’adozione internazionale, le quali stanno facendo il percorso con i servizi sociali e il Tribunale o che, in possesso di decreto di idoneità, hanno già dato mandato ad un Ente autorizzato.

La dottoressa Elisa Sciommarellopsicologa, consulente del settore Adozioni Internazionali di Ai.Bi. ed esperta in tematiche di adozione, accompagnerà i presenti ad approfondire le possibili conseguenze psicologiche delle esperienze di abuso e di violenza vissute e le ripercussioni sulla relazione con i genitori e i pari.

Il corso, partendo da veri e propri casi reali e descrivendo alcune possibili situazioni, offrirà l’occasione di riflettere su questa particolare tipologia di bagaglio che molti bambini adottivi si portano dietro.

Costo del webinar 40 euro.

Maggiori informazioni e iscrizioni QUI