#WelcomeFriday. Adozione internazionale, Adozione a Distanza e Sostegno a Distanza: ecco i bambini in attesa di un gesto di accoglienza

Oggi all’interno della rubrica: Carolina e Marcelo, dal sud America, attendono una mamma e un papà. Oleksandr dall’Ucraina sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di un sostenitore a distanza. Come Abellatif, 8 anni, in Marocco che deve ritrovare fiducia in se stesso

 

Buon fine settimana e buon #WelcomeFriday, il nostro consueto appuntamento con l’Adozione nato con l’obiettivo di accendere un faro che illumini tutti quei bambini fragili che hanno urgente bisogno di trovare una mamma e un papà che li ami per la vita, grazie all’Adozione Internazionale o un sostenitore dal cuore grande che li accompagni nella crescita, grazie all’Adozione a Distanza.

Cosa potrete trovare oggi nella nostra rubrica?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale oggi potrete conoscere la storia di due fratellini sud americani. Si tratta di Carolina e Marcelo, due bimbi di 9 e 6 anni. I due piccoli da circa due anni vivono in un centro di accoglienza. La loro non è stata un’infanzia felice, per questo i piccoli presentano disturbi del comportamento ed iperattività oltre che un ritardo cognitivo. Cerchiamo per loro una coppia ben strutturata, con una famiglia allargata disponibile ad aiutare nell’impegnativo, ma entusiasmante compito di permettere a questi due piccoli angeli di rifiorire.

Nella sezione Appelli di Adozione a Distanza vi presentiamo invece Oleksandr dall’Ucraina e Abellatif dal Marocco.

Oleksandr è un bel bambino ucraino di 11 anni, dinamico e sportivo, che adora giocare a calcio.

Oleksandr in questo periodo è molto emotivo, proviene infatti da una famiglia disagiata e i suoi genitori stanno divorziando. Oleksandr è arrivato nel mese di settembre all’Istituto Volodarka. Ai.Bi. cerca di accompagnarlo in questo momento complicato. Grazie all’Adozione a Distanza puoi aiutarci a donare un po’ di serenità a questo piccolino.

Proseguiamo con la storia di Abellatif, 8 anni, dal Marocco. Anche Abellatif è un bimbo sportivo, adora giocare a basket, la musica e passare i pomeriggi a giocare a ping pong. È un bambino calmo e timido che presenta purtroppo una scarsa fiducia in se stesso e problemi di concentrazione soprattutto a scuola. Ha bisogno di un angelo dal cuore grande che grazie allAdozione a Distanza lo aiuti a muovere i primi passi verso un futuro migliore!

Anche oggi vogliamo rendervi partecipi della nostra felicità perché altre due Adozioni a Distanza, la scorsa settimana, sono andate a buon fine. Si tratta di Prince, 6 anni dal Kenya e Tetiana, una ragazza di 12 anni dall’Ucraina che da tempo attendeva un sostenitore!

Concludiamo il nostro #Welcome Friday con l’invito a Sostenere a Distanza la Campagna “Fame di Mamma” nata per dare il calore di una casa, cura e protezione a tutti quei minori e quelle mamme che vivono in Italia in situazioni di fragilità. Grazie al Sostegno a Distanza in Italia puoi aiutarli anche tu!

Bene per questo #WelcomeFriday è tutto.

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!