Workshop annuale del Ministero degli Affari Sociali: Ai.Bi. in prima linea insieme al dipartimento del benessere dei bambini per la prevenzione all’abbandono!

Cambogia100Ogni anno il Ministero degli Affari Sociali e il Dipartimento per il Benessere dei Minori, organizzano un incontro con le principali ONG che si occupano di problematiche legate all’infanzia operanti sul territorio cambogiano.

Obiettivo del meeting è presentare l’agenda delle attività e cercare punti di incontro e collaborazione finalizzati alla costruzione di una rete solida che lotti con efficacia contro l’abbandono e lo sfruttamento di minori.

Durante il meeting, il MOSVY ha presentato le sue priorità,  le sue difficoltà e gli spazi di intervento aperti a nuove collaborazioni. Ai.Bi. è emersa come una delle poche organizzazioni che sono state in grado di costruire nel tempo una fruttuosa collaborazione con il Ministero degli Affari Sociali, di rispondere con preparazione e prontezza alle esigenze di questo e proporre soluzioni e interventi totalmente in linea con le politiche a favore dell’infanzia portate avanti dal MoSVY. É il caso del progetto di formazione sui diritti dell’infanzia degli attori locali che Ai.Bi. inizierà tra qualche settimana proprio in collaborazione con il MoSVY.  La  rete di asili nido che Ai.Bi. gestisce in Cambogia, costituisce uno strumento efficace e costruttivo di prevenzione all’abbandono!

Lavorare congiuntamente per la realizzazione di obiettivi comuni in favore dell’infanzia in difficoltà e fare in modo che non esistano più bambini abbandonati, questa è la nostra missione.. e il MoSVY ci ha riconosciuto ancora una volta che ci muoviamo nella giusta direzione affinché ció avvenga!