Bambini in alto mare

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Nota per le candidature

Compilare il form “candidature in risposta ad annuncio” nel caso foste interessati ad una della figure che stiamo cercando in questo momento, altrimenti compilate il form per “candidatura spontanea

Impiegato amministrativo»
Tirocinio rendicontazione-controllo di gestione»
Addetto Ufficio Stampa»
Volontariato Ufficio Stampa»
Social Media Manager»
Volontariato Comunicazione e Raccolta Fondi»
DESK Ufficio Cooperazione Internazionale»
Educatore professionale per la Casa Famiglia»
Educatore per Comunità Mamma Bambino»
Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori»

Ai.Bi Amici dei Bambini cerca un collaboratore full time per l’ufficio Amministrazione.
L’Ufficio si occupa di tutti gli adempimenti contabili e amministrativi che culminano nella redazione del bilancio consuntivo annuale.

I compiti specifici di questa figura saranno:

  • inserimento prime note contabili, riconciliazioni bancarie e contabili;
  • gestione aspetti amministrativo-contabili legati al ciclo attivo e passivo;
  • predisposizione delle chiusure contabili periodiche ;
  • analisi e verifiche di bilancio;
  • predisposizione del budget e analisi degli scostamenti;
  • gestione flussi finanziari;
  • competenze fiscali basiche e calcolo ritenute;
  • supporto alla predisposizione dei bilanci esteri delle filiali e relativa
  • contabilizzazione nel bilancio italiano
  • collaborazione col settore controllo di gestione;

Il candidato ideale sarà un diplomato in ragioneria o giovane laureato in discipline economiche.

È preferibile che il candidato abbia maturato una pregressa esperienza lavorativa in tale ambito e che abbia dimestichezza con la gestione contabile multi valuta.

La buona conoscenza scritta e parlata della lingue inglese e spagnolo sarà titolo preferenziale.

Buone conoscenze informatiche ed autonomia nella gestione di software amministrativi (simili a Sigla ultimate) e un’ ottima conoscenza di Excel sono condizioni necessarie per la presentazione della propria candidatura

Automunito.

Sede: Mezzano di San Giuliano Milanese

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “AMM16

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Figura richiesta: TIROCINIO FORMATIVO in rendicontazione-controllo di gestione

Il tirocinio verterà sui seguenti aspetti:

  • gestione amministrativa e finanziaria dei progetti
  • predisposizione budget annuali per paese
  • supervisione andamento finanziario del progetto
  • predisposizione della reportistica economico-finanziaria del progetto richiesta dai finanziatori

Competenze e Capacità richieste:

  • Laurea in discipline economiche
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; la conoscenza di un’altra lingua straniera sarà titolo preferenziale
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Buone conoscenze informatiche

Costituirà titolo preferenziale:

  • Master in Management delle imprese sociali, in aziende non profit e cooperative, in Cooperazione internazionale e decentrata, in Gestione amministrativa e finanziaria e affini
  • Esperienza pregressa, anche all’estero, nella gestione di progetti finanziati
  • Formazione o esperienza pregressa di gestione amministrativa e finanziaria, con particolare riferimento a progetti di sviluppo finanziati da MAE, UE e ONU
  • autonomia nella gestione di software amministrativi

Sede: Mezzano di San Giuliano Milanese

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “RENDGEST

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Amici dei Bambini cerca collaboratore full-time come addetto ufficio stampa da inserire nell’Ufficio Stampa dell’Associazione.
Il candidato lavorerà con il responsabile dell’ufficio stampa e in sinergia con la presidenza dell’associazione. Al candidato sarà affidata in modo particolare la realizzazione e la promozione dell’agenzia di stampa quotidiana online “AiBinews”. Le attività principali sono legate al contatto con gli organi di stampa, in particolare con i giornalisti della carta stampata, del web, radio e televisione con lo scopo di far conoscere AIBI, le sua attività, progetti e di aumentare la visibilità dell’organizzazione. Dovrà inoltre curare la gestione di un tradizionale ufficio stampa istituzionale, tenendo le relazioni con i giornalisti (carta stampata, radio, televisione) per far conoscere le attività e le campagne di lobby dell’associazione e accrescere la sua visibilità attraverso i media.
Il candidato si dovrà occupare della redazione e diffusione di comunicati stampa, newsletter, testi redazionali e interviste. Dovrà inoltre curare la redazione periodica degli house organ dell’associazione.

È necessaria un’approfondita esperienza pregressa della realtà politica italiana e internazionale.
Rappresenta condizione necessaria per la presentazione della propria candidatura la conoscenza della lingua inglese.

È requisito preferenziale avere maturato esperienze pregresse nel mondo non profit.
È indispensabile la buona conoscenza del pacchetto Office ed un’ottima predisposizione per le ricerche informatiche.

Sede lavorativa: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Tipo di contratto: in relazione alla effettiva esperienza professionale del candidato sarà definito il rapporto di lavoro relativo.
Richiesta disponibilità immediata

Requisiti:

  • motivazione e condivisione della mission di AIBI
  • pregressa esperienza presso enti no profit
  • iscrizione all’Albo nazionale dei giornalisti (anche pubblicisti)
  • pregressa collaborazione con testate giornalistiche
  • capacità redazionali e di tipo giornalistico
  • conoscenza della lingua inglese
  • capacità di lavoro in team e per obiettivi
  • ottima conoscenza pacchetto office
  • predisposizione per le ricerche online
  • automunito

Per candidarsi al percorso compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “US

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Figura richiesta: Volontariato Ufficio Stampa

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati e offre uno stage non retribuito nel settore Comunicazione, Raccolta Fondi e Ufficio Stampa.

Il volontariato permetterà di seguire da vicino le attività dell’Ufficio Stampa dell’associazione sia dal punto di vista organizzativo che di gestione.

L’attività di affiancamento al responsabile dell’Ufficio Stampa comprenderà:

  • realizzazione e promozione dell’agenzia di stampa quotidiana online “AiBinews;
  • gestione dei contatti con gli organi di stampa, in particolare con i giornalisti della carta stampata, del web, radio e televisione con lo scopo di far conoscere AIBI, le sua attività, progetti e di aumentare la visibilità dell’organizzazione;
  • redazione e diffusione di comunicati stampa, newsletter, testi redazionali e interviste;
  • redazione periodica degli house organ dell’associazione.

É indispensabile la buona conoscenza del pacchetto Office e capacità redazionali e di tipo giornalistico.

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato in scienze umanistiche e/o comunicazione discipline economiche di età compresa tra i 23 e i 30 anni, con una buona conoscenza della realtà politica italiana e internazionale e pregressa collaborazione con testate giornalistiche anche locali.

Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “V-US

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Figura richiesta: Social Media Manager esperto in comunicazione e fundraising online

L’Associazione Amici dei Bambini cerca un collaboratore come Social Media Manager esperto in comunicazione online e fundraising.
Al candidato sarà affidata la gestione dei profili social network dell’associazione e la pianificazione e lo sviluppo delle attività di comunicazione e fundraising online, con lo scopo di far conoscere Ai.Bi. e le sue attività e di aumentare la visibilità e la capacità di raccolta fondi online dell’organizzazione.

Principali mansioni:

  • Sviluppa una social media strategy in linea con gli obiettivi di raccolta fondi dell’associazione;
  • Gestisce i profili social network più adatti a veicolare la mission di Ai.Bi.;
  • Sviluppa, organizza e gestisce il piano e il calendario editoriale;
  • Crea relazioni e cura la brand reputation dell’associazione, assicurandosi che sia sempre forte e positiva;
  • Genera contenuti di valore da pubblicare sui social ed utilizza le tecniche più adatte ad ogni profilo attivo;
  • Gestisce campagne ads, scegliendo il messaggio da veicolare e il modo migliore per promuovere le attività dell’associazione;
  • Pianifica e implementa le attività e le tecniche di fundraising online e Crowdfunding più rispondenti agli obiettivi di raccolta fondi dell’associazione.

Requisiti richiesti:

  • Motivazione e condivisione della mission di Ai.Bi.;
  • Esperienza pregressa nel ruolo di Social Media Manager ;
  • Capacità di gestione di campagne fundraising online e di Crowdfunding ampie e complesse;
  • Creatività come copywriter (Social e SEO) ed esperienza come content manager;
  • Padronanza di Google AdWords/Google Ad Grants, Google Analytics, Facebook advertising;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Automunito.

Completano il profilo precisione, puntualità, creatività, predisposizione al lavoro in team e capacità di scrittura, di analisi e di organizzare il proprio lavoro in funzione di scadenze e obiettivi prefissati.
E’ requisito preferenziale avere maturato esperienze pregresse nel mondo Non Profit e la conoscenza del gestionale Mydonor, photoshop e programmi di video editing e di grafica.
Tipo di contratto: il rapporto di lavoro sarà definito in relazione all’effettiva esperienza professionale del candidato.
Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati soltanto coloro che possiedono i requisiti richiesti.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “SMM

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Figura richiesta: Volontariato Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati cerca un volontario nel settore comunicazione e raccolta fonti.

Il volontario potrà seguire da vicino le attività di raccolta fondi e comunicazione dell’associazione sia dal punto di vista organizzativo che di gestione.

L’attività di affiancamento al responsabile della raccolta fondi e comunicazione comprenderà:

  • pianificazione e realizzazione delle campagne di raccolta fondi individui, fondazioni ed aziende dell’associazione su tutti i canali di comunicazione;
  • gestione contatti con i donatori: individui, aziende, istituzioni;
  • produzione e distribuzione del materiale promozionale per la raccolta fondi, i canali web e i social media;
  • pianificazione e realizzazione di eventi e manifestazioni per la raccolta fondi;

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato in scienze della comunicazione o discipline economiche di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Si richiedono buone capacità di comunicazione e di analisi, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e buona capacità di lavorare in team.

Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi  compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “VCERF

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Ai.Bi. – Amici dei Bambini cerca un desk per l’Ufficio Cooperazione Internazionale.

Le attività del DESK del sostegno a distanza comprendono:

  • Gestione e comunicazioni con sostenitori e donatori;
  • Controllo delle schede bambino\a e delle schede progetto;
  • Relazione con partner locali per la supervisione delle attività in loco di raccolta informazioni sui bambini\e e sui progetti;
  • Ideazione e formulazione nuovi progetti;
  • Supervisione e monitoraggio progetti in corso.

Caratteristiche richieste:

Si richiedono buone capacità di comunicazione, attitudine e interesse ai rapporti interpersonali, capacità di mediazione con culture differenti e capacità di lavorare in team.

È indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel).

La conoscenza del gestionale Mydonor e dei principali strumenti di gestione del progetto (ciclo del progetto, quadro logico, etc.) sono titoli preferenziali

La conoscenza del francese, spagnolo e\o portoghese sono titoli preferenziali.

Automunito.

Sede lavorativa: Mezzano di S. Giuliano M.se

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “DESK SAD

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Ai.Bi. – Amici dei Bambini cerca educatore professionale per la casa-famiglia di Torino. La casa-famiglia ospita minori temporaneamente privi del necessario supporto familiare o per i quali la permanenza nel proprio nucleo familiare è contrastante con un armonico evolversi della personalità e del processo di socializzazione e minori in situazione di disagio con necessità urgente di intervento di accoglienza al di fuori della famiglia d’origine.

Sede lavorativa: Torino – Casa famiglia “Il Sorriso”

Inizio: Disponibilità a partire da aprile 2016

Tipo di contratto: in relazione alla effettiva esperienza professionale del candidato sarà definito il rapporto di lavoro relativo.
Richiesta disponibilità immediata

L’educatore si occuperà di:

  • affiancare la famiglia accogliente, che risiede stabilmente nella casa-famiglia, nelle attività quotidiane di cura ed educazione dei minori accolti e di rapportarsi con i servizi dei minori accolti;
  • compilare report settimanale, diario di bordo e tutta la documentazione e reportistica necessaria a garantire un’adeguata gestione del servizio di accoglienza;
  • partecipare alla supervisione psicologica e pedagogica, redazione relazioni al Tribunale per i Minorenni e ai Servizi Sociali Territoriali;
  • coordinamento delle attività svolte in casa famiglia, cura dei rapporti con i servizi sociali e con i responsabile della sede centrale dell’Ai.Bi.

Requisito fondamentale è il possesso della qualifica di educatore professionale certificato da uno dei seguenti titoli:

  • diploma di educatore professionale conseguito presso la scuola regionale per educatori professionali;
  • laurea quadriennale in scienze dell’educazione;
  • laurea triennale di educatore professionale;

Il candidato ideale è una persona dinamica tra i 25 e i 35 anni, con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, capace di gestire anche relazioni complesse con minori in difficoltà con esperienza nel settore. Saranno preferiti coloro che hanno significative e comprovate esperienze professionali e di volontariato nell’ambito di riferimento. Si richiedono abilità tecniche (utilizzo di strumenti tecnici), abilità relazionali e abilità educative.
Disponibilità alle trasferte e turnazione nei weekend.

Costituisce requisito fondamentale essere automuniti: è necessario per gli spostamenti e accompagnamenti dei minori.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “ECF

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Ai.Bi. – Amici dei Bambini cerca una sostituta educatrice per una struttura di accoglienza mamma-bambino. Si tratta di un servizio residenziale che prevede turni sulle 24 ore.
Sede lavorativa: Milano sud (vicinanze Melegnano)
Inizio: immediato

Le principali mansioni saranno di:

L’educatrice si occuperà di accogliere la donna e affiancandola nel sostegno alla genitorialità e accompagnandola verso l’autonomia. Ciascun nucleo gestisce la quotidianità secondo i propri ritmi di vita accompagnati dal lavoro svolto sinergicamente da personale volontario ed educatori professionali.

Requisiti:

  • La candidata ideale sarà laureata in scienze dell’educazione, pedagogia o equipollenti. Non verranno presi in considerazione titoli diversi da quelli indicati o persone prive dei requisiti indicati.
  • Avrà un’età compresa tra i 24 ed i 40 anni, necessariamente con pregresse esperienze in contesti comunitari o in relazioni educative con adulti.
  • Sarà una persona dinamica, con buone capacità organizzative e una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, capace di lavorare in équipe e gestire relazioni complesse con adulti e minori in difficoltà.
  • Avrà conoscenza almeno della lingua inglese.
  • Costituirà titolo preferenziale essere residenti in zone limitrofe alla struttura ed avere significative e comprovate esperienze professionali o di volontariato nell’ambito di riferimento.
  • Costituisce requisito indispensabile l’essere automuniti.
  • La candidata sarà disponibile ad iniziare una collaborazione immediata

Ringraziando anticipatamente per l’interesse, informiamo i candidati che per ragioni organizzative saranno contattati solamente coloro che rispondono ai requisiti richiesti.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” indicando come codice di riferimento “CMB

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Figura richiesta: Volontariato Ufficio gestione donatori e sostenitori

Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati e offre uno stage non retribuito nel settore del Sostegno a Distanza.

Il volontariato permetterà di seguire da vicino le attività di gestione dei donatori e sostenitori privati dell’associazione sia dal punto di vista comunicativo che quello gestionale.

L’attività di affiancamento dei DESK del sostegno a distanza comprenderà:

  • Gestione e comunicazione sostenitori e donatori
  • Monitoraggio della concorrenza;
  • Collaborazione nella stesura di testi;
  • Partecipazione ai progetti con l’ufficio Marketing, Fundraising e comunicazione;
  • Gestione campagne attive
  • Data entry programma gestionale My donor
  • gestione di schede bambino oggetto di sostegno a distanza

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

E’ indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel).

Si richiedono buone capacità di comunicazione, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare in team.

Automunito.

Caratteristiche richieste: dinamismo, metodicità e capacità comunicative. Automunito.

La durata del volontariato è di 3/6 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio”indicando come codice di riferimento “SAD

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